Il palo sulla ciclabile non rimosso e ora costretti a segnalarlo, l'avevamo detto. La suite di Donato Montecaster

Donato Montecaster
11/08/2025
Attualità
Condividi su:

La suite di Donato Montecaster
MARINA DI MONTENERO. Un anno fa poteva valere la giustificazione che la pista non era ancora aperta al pubblico, adesso se non in via ufficiale, certo è frequentata da ciclisti ed è stata tracciata la segnaletica. Eppure il palo è ancora giusto lì in mezzo, tant'è che è stato necessario segnalarlo per evitare che ci finisca qualcuno contro. Esattamente come avevamo previsto su Monteneronotizie un anno fa. Allora la replica è arrivata dall'amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia, che per altro non è l'appaltatore dei lavori, poiché rientrano in un progetto più ampio guidato dal Comune di Termoli.
Il palo è di cemento e appartiene all'Enel, serve pertanto alla rete elettrica della Marina. Non è stato spostato prima che iniziassero i lavori di costruzione della pista ciclabile (primavera 2024), non si è deviato il percorso della stessa ciclabile. Dopo il nostro articolo era l'amministrazione comunale di Montenero a ribattere che la segnalazione all'Enel era già stata inoltrata e si aspettava che fosse rimosso l'ostacolo.
Nel frattempo i lavori sono pressoché terminati, tracciata anche la segnaletica, tranne nei pressi del palo che, per essere spostato, è ragionevole renderà necessario divellere l'asfalto circostante. E i ciclisti hanno cominciato a frequentare la pista, complice il clou della stagione turistica e quindi di presenze in loco. E così sul palo è stato attaccato alla meglio un segnale con una freccia, affinché i pedalatori non vi finiscano contro. Esattamente come spiegavamo un anno fa. Si aspetta che sia rimosso.
Temi correlati:
Il palo è finito sulla ciclabile per la fretta dopo aver perso tempo? (05/07/2024)
Contucci replica sul palo sulla ciclabile: solita modalità informativa parziale (18/06/2024)
Quel palo giusto sulla nuova ciclabile. Il controcanto di Donato Montecaster (17/06/2024)

Leggi altre notizie su Montenero Notizie
Condividi su: