Nella serata di domenica 18 gennaio, nel palazzetto di Santa Croce si è giocata la nona giornata che vedeva la Blackmount impegnata sul campo della Turris, squadra che milita al penultimo posto con una sola vittoria.
Le atlete di Montenero erano nettamente favorite nel pre match e non potevano fare passi falsi per mantenere vivo il sogno serie D e infatti non abbassano la concentrazione e non sottovalutano l’avversario portando a casa l’intera posta anche surclassando l’avversario in alcuni frangenti del match.
Le ragazze di Montenero partono fortissimo senza mai mettere in dubbio il risultato e prendendo subito un bel distacco che le permette di vincere agevolmente il primo set con il punteggio di 25-16.
Secondo set dove si combatte un po di più, e dove la Blackmount aumenta le rotazioni, ne esce un bel set dove però poi le rossoblu alzano i giri e prendono il distacco che le permette di andare sul 2-0 con il punteggio di 25-20.
Terzo set che ha poco da dire, la differenza che ci si aspettava è stata dimostrata anche in campo e infatti il terzo set scivola via velocemente e senza sorprese, la Blackmount vince il terzo set per 25-14 e chiude con un tondo 3-0.
Partita che rispetta i pronostici, Turris che non ha potuto opporre resistenza in nessun modo alla superiorità delle Monteneresi che a loro volta portano a casa una vittoria fondamentale che fa morale ma soprattutto perché le permette di andare primi in classifica approfittando del risultato nel derby di Isernia, la classifica le vede ora a pari punti con la Maxivolley Isernia che sarà probabilmente il duello che ci porteremo fino alla fine per vedere quale sarà la squadra che guadagnerà la promozione in serie D.

Blackmount Volley Montenero: Battista Marta, Bontempo Jessica, Bulmetti Giuni, Colonna Alessandra, Cuccaro Rossella, Gabriele Sara, Passucci Carla, Tracchia Francesca.
1° allenatore/accompagnatore Benedetto Moreno
US Turris: Carnevale Antonella, Crapsi Lucia, Iantommasi Lisa, Paladino Alessia, Sinani Ilda, Sinani Najada.
1° allenatore Iantommasi Lisa
Arbitro Petrucelli Pasqualino

