Sabato 18 marzo al De Santis, tornano dopo parecchie settimane i ragazzi della categoria Giovanissimi (under 15), ospitando i pari età di Termoli del San Pietro e Paolo.
All'andata ci fu un risultato clamorosamente a sfavore del Montenero, per le assenze dei ragazzi che disputano anche il campionato allievi e per l'espulsione troppo severa al quinto minuto di Magagnato.
Questa potrebbe essere l'occasione per provare a dimostrare che si può giocare alla pari.
L'arbitro della gara è Alessandro Marchetta della sezione di Termoli.
In questa giornata è Mister Colaci Leo a lamentare le tante assenze, tant'è che in panchina aveva a disposizione solamente il secondo portiere.
4-2-3-1: Cordisco Christian, Storani Luca, Cordisco Francesco, Benedetto Ettore, Magagnato Niccolò; Pasciullo, Buonomo Andrea; Benedetto Alessandro, Petti Francesco, Di Iulio Luca, Tomizzi Alessandro.
Al secondo minuto Di Iulio costringe il portiere avversario a fare un super intervento.
Al 4° minuto Petti porta in vantaggio i padroni di casa.
Al 6° minuto occasione per Magagnato, ma la sua violenta conclusione sfiora la traversa.
Al 13° bella azione sulla sinistra di Petti che scarica un gran tiro, sulla ribattuta del portiere si avventa come un rapace e segna sotto l'incrocio.
Un minuto dopo lo stesso Petti cede la sfera a Di Iulio che elude l'intervento di un avversario e con un preciso diagonale segna il 3-0.
Al 15° ancora un gol per il Montenero, grande azione solitaria del Bomber Tomizzi.
Al 23° di Iulio per Petti che tira di prima intenzione, ma la conclusione è deviata dal portiere in angolo.
Al 28° grande lancio millimetrico di Benedetto per Petti che al limite dell'area, con un chirurgico diagonale segna la tripletta personale.
Al 32° gran tiro di Buonomo che sbatte nella parte inferiore della traversa e forse finisce dentro la porta, ma l'arbitro lascia continuare, si conclude quindi al 35°, senza recupero il primo tempo con il vantaggio dei rossoblù per 5-0.
Il secondo tempo inizia con la sostituzione di entrambi i portieri, per il Montenero esce Cordisco entra Di Paolo Francesco.
Al 3° minuto grande intuizione di Di Iulio per Benedetto Alessandro, ma spreca tirando addosso all'estremo difensore.
Al 7° minuto gol del numero 9 Roberti, che porta a casa la gioia personale, al papà sindaco.
Al minuto 8 esce Magagnato entra Girelli.
Al 9° su punizione Hamsa colpisce la traversa, decisamente il migliore dei suoi, dotato di grande tecnica e straordinaria forza fisica.
Al 12° tiro velenoso e gran parata di Di Paolo.
Al 13° su rimpallo fortunoso arriva il poker di Petti.
Al 15° esce Cordisco entra D'Aulerio Luigi.
Al minuto 18 va via di prepotenza Benedetto Alessandro e sigla il 7-1.
Un minuto dopo escono Petti Francesco e Di Iulio Luca per Di Nunzio Tony e Buonomo Nicolò.
Al 24° direttamente da calcio di punizione, gran bordata di Pasciullo che finisce sotto la traversa.
Al 27 azione Buonomo-Di Nunzio ma il tiro termina fuori.
Escono Storani per Zurlino e Tomizzi per Longhi.
Al 29° gran punizione di Buonomo il portiere devia in angolo, dal successivo angolo, lo stesso Buonomo segna direttamente da corner.
Ancora Buonomo in contropiede, parte dalla propria metà campo e davanti al portiere rimane freddo e lo trafigge, spedendo in gol la decima rete del Montenero.
Nel finale il sussulto d'orgoglio della squadra termolese, prima Del Grande realizza un rigore giustamente fischiato dall'arbitro, al secondo minuto di recupero, mentre al 4° minuto di recupero, bellissimo gol di D'Alessandro, che prende la sfera dalla propria metà campo e si fa tutta la fascia eludendo un paio di avversari, infine trafigge Di Paolo con un gran diagonale imparabile.
Ancora una prestazione maiuscola dei ragazzi rossoblù della categoria Giovanissimi, che al completo (grazie anche e soprattutto ai ragazzi di Montefalcone) sono una squadra formidabile.
Ottima direzione dell'arbitro Alessandro Marchetta, che ha diretto la gara in maniera precisa e puntuale, senza interferire troppo e sbagliando quasi niente.