Sabato 18 Marzo, il Montenero va in trasferta a Cupello dove si opporrà al Montalfano, società oramai gemellata da diversi anni.
Tra le due società sono frequenti i "terzi tempi" anche grazie alle diverse amichevoli che disputano durante l'anno.
Arbitro della gara il signor Stefano Giampietro della sezione di Pescara.
Mister Benedetto sceglie il 4-4-2: Di Bello G.; Manes, Borrelli, Ricciuti, Cirulli; D'Annunzio, Travaglini, Iannone, Catalano; De Luca, Benedetto F.
Primo tempo giocato a ritmi bassi, soprattutto per il caldo, che oggi si è fatto sentire.
Entrambe le squadre sono entrate in campo piuttosto fiacche, poche occasioni nel primo tempo, per gli ospiti una bella conclusione di Benedetto ma la palla si spegne di poco a lato.
Mentre i padroni di casa hanno avuto due buone occasioni, una si è stampata sulla traversa, nell'altra ha evidenziato le grandi doti tra i pali di Di Bello.
Nel secondo tempo, il Montenero è entrato in campo con il piglio giusto, più determinati, infatti dopo 10 minuti Catalano subisce un fallo in area, il calcio di rigore lo batte Benedetto, che spiazza il portiere avversario.
Alcune buone azioni per provare a raddoppiare ma senza fortuna.
A metà secondo tempo, lasciano il campo D'Annunzio per Fastidio e Benedetto per Potalivo Fabio, subito provano a diventare protagonisti, cross di Denis e tuffo a pesce di Potalivo, ma la sfera finisce di poco fuori.
Entrano Nicola Amoroso e Tartaglione Michelangelo (tesserato a tempo di record, per lui subito i primi minuti con la nuova squadra) e lasciano il campo Travaglini e Iannone.
Entrano Rossi per De Luca, Subranni per Catalano e Sparvieri per Cirulli.
Ad un minuto dal termine dei minuti regolamentari, Fastidio in contropiede mette fine alla disputa, segnando il gol del definitivo 0-2.
Al triplice fischio finale, tutti i giocatori si sono affrettati a farsi la doccia e prepararsi per poter disputare l'ottimo terzo tempo, offerto dagli amici degli Amatori Montalfano a base di birra e panino con la mortadella.
E lì non ci sono stati sconfitti, ma tutti vincitori.