Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Montenero ci prova ma nulla può a Roccaravindola

4-2 il punteggio a favore della squadra di casa nella 19^ giornata del campionato di Promozione molisana

Condividi su:

Sabato 28 gennaio per la 19.ma giornata del campionato di promozione molisano (4° di ritorno), il Montenero è impegnato in una difficile trasferta, a Roccaravindola, corsara all'andata.
Mister Marinucci presenta in campo il 4-2-3-1: Di Santo, D'Aulerio F., Scopa, Galan, Turdò, Pezzotta, Palombo, Samba, Borrelli, Ramirez, Budano.
A disposizione: Spatocco, Nocciolino, Lemme, Ciafardini, Borgia, Silverio, Mucci.
Arbitro della gara il signor Danilo Maselli di Isernia, assistito da Antonio Pio Del Balso e Michele Sallustio entrambi di Campobasso.
Prima dell'inizio della gara, si rispetta il minuto di raccoglimento per la scomparsa di Carlo Tavecchio, Presidente della FIGC dal 2014 al 2018.
Inizio spumeggiante del Montenero, che al 3° minuto con Galan Alejo, dopo una grande galoppata palla al piede, con un gran tiro da fuori area, conclude di poco fuori.
Dopo un paio di minuti è Palombo a presentarsi al limite dell'area, ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa.
Stesso risultato al 12° nell'area opposta, è Samsam che spedisce alto.
Al minuto 23 in evidenzia il portiere ospite, che sfodera una grande parata su tiro ravvicinato!
Ma è solo il preludio al vantaggio del Roccaravindola che arriva alla mezz'ora, il portiere Di Santo nulla può sulla conclusione del capocannoniere del torneo, per Sisti Michael è la rete numero 22.
La reazione del Montenero non si fa attendere, al 35° Budano a tu per tu con il portiere, prova a dribblarlo ma l'estremo difensore intuisce e ferma l'azione.
Ancora più clamorosa l'occasione capitata agli ospiti 5 minuti dopo, assist di Budano per Samba  nell'area piccola, ma spedisce incredibilmente fuori.
Il secondo tempo inizia con la voglia spasmodica di pareggiare la gara da parte degli ospiti e l'eccessiva foga costringe l'arbitro a mandare anzitempo D'Aulerio Francesco negli spogliatoi nei primi minuti della seconda frazione di gara.
Al 20° Samba colpisce il palo e sul capovolgimento di fronte, Laurelli raddoppia.
Dopo un paio di minuti l'arbitro ravvisa gli estremi per un calcio di rigore per gli ospiti, dimezzano lo svantaggio grazie a Ramirez Siro, per lui 3 reti in 4 gare.
5 minuti dopo, Budano infila il portiere avversario per lui la gioia del primo gol rossoblù ed il Montenero pareggia la gara.
3 minuti dopo il pareggio, Sisti porta ancora in vantaggio il Roccaravindola e nel finale Libraro con il gol del 4-2 spegne le velleità del Montenero.
Il Montenero ha provato a giocare a viso aperto, convinto che potesse portare a casa il risultato, ma l'uomo in meno per tutto il secondo tempo, ha svanito le energie, vanificando tutti gli sforzi profusi.
Purtroppo il periodo non è positivo, e anche se le prestazioni sono migliorate, grazie al mercato di riparazione, forse manca l'esperienza nella categoria.
Domenica prossima il campionato resterà fermo per la finale di Coppa Italia tra Campobasso e Aurora Alto Casertano, mentre sabato 11 febbraio altra trasferta, questa volta a Baranello.

Condividi su:

Seguici su Facebook