Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Allievi. Montenero-DG Termoli 2-1

Terza vittoria consecutiva per il Montenero nella categoria giovanile

Condividi su:

Domenica 22 gennaio al De Santis, in mattinata, la squadra allievi dell'ASD Calcio Montenero ospita il Difesa Grande Termoli per la 14.ma giornata (terza di ritorno).
Arbitro dell'incontro una ragazza della sezione di Termoli, di buona prospettiva, Letizia Primiana Pegoli.
Formazione: 4-2-3-1
Notarangelo, Genova, Mancini, Ricci, Borrelli, Benedetto L, Buonomo, Di Iulio, Benedetto A, D'Aulerio, Di Bello.
I primi minuti danno subito gli elementi per leggere il copione della gara, entrambe corte, entrambe concentrate, entrambe con la voglia di vincere.
Nel 1° minuto errore della difesa degli ospiti, ma Di Bello conclude malamente fuori.
Al 10° minuto grande assist di Di Bello per D'Aulerio, che con un rapido tap-in approfitta per portare in vantaggio il Montenero.
Gli avversari provano a pareggiare la gara, ma i padroni di casa sembrano concentrati su tutti i palloni.
Al minuto 21 D'Arcangelo direttamente su punizione stampa la palla sulla traversa, sembra il preludio del pareggio che arriva sempre su punizione 4 minuti dopo, questa volta prende il pallone l'ottimo Nigro che si inventa una meravigliosa parabola sotto l'incrocio, nulla da fare per Notarangelo.
Al 32° prova a portare in vantaggio i locali Benedetto Luca, che prova un numero dalla trequarti, sombrero sull'avversario e conclusione velenosa, ma il portiere avversario con una gran risposta gli nega il gol.
Dopo un minuto D'Aulerio ha una chiara occasione da gol, ma ancora l'ottimo portiere ospite Massarelli, vanifica il tentativo.
Al 41° punizione di Ricci dalla lunga distanza che sfiora l'incrocio.
Nel primo minuto di recupero grande cambio di gioco di Mancini per Benedetto Luca che elude un avversario e di sinistro porta in vantaggio il Montenero, nell'occasione si infortunia e guadagna subito gli spogliatoi, ma per l'arbitro non c'è più tempo e le squadre vanno al riposo con il vantaggio dei bassomolisani.
Il secondo tempo inizia con Bozzelli al posto dell'infortunato Benedetto.
Al 12° esce Di Iulio per Catalano, mentre 10 minuti dopo entra Colameo per Genova.
Nel secondo tempo gli ospiti provano più volte a pareggiare la gara, ma i locali sono ben messi in campo.
Al 29° ghiotta occasione per chiudere i giochi per il Montenero, imperiosa azione sulla destra di Benedetto Alessandro, che mette in mezzo e D'Aulerio calcia a botta sicura, ma un miracoloso salvataggio sulla linea di Prevete gli strozza l'urlo in gola.
Gli ospiti provano ancora a dare tutto quello che hanno, ma vengono fermati sempre sul più bello, soprattutto dal sacrificio di Ricci, Mancini, Borrelli, Colameo e Di Bello.
Al minuto 33 esce Buonomo per D'Alò, quest'ultimo ha offerto 20 minuti di qualità ed intensità.
A 5 minuti dalla fine, Mignogna scarica una gran conclusione, ma Notarangelo sfodera un grande intervento, salvando il risultato.
Nel finale esce D'Aulerio ed entra Di Santo.
I cinque minuti di recupero (diventati 8 per evidenti perdite di tempo), hanno aumentato i battiti dei tifosi, ma tranne un'occasione, nessun vero pericolo.
Oggi i ragazzi della categoria Allievi sono scesi in campo con la giusta concentrazione, ognuno ha cercato per tutta la gara, di aiutare il compagno, mettendo come principale obiettivo la vittoria finale, che diventa la terza vittoria consecutiva.
Grandi applausi per i ragazzi di Termoli che forse meritavano qualcosa in più, ma nel complesso hanno dato vita ad una partita bellissima, ben preparata da entrambi i mister, ma soprattutto ben giocata da tutti i protagonisti in campo, con una gara corretta nonostante l'intensità.
L'arbitraggio di Pegoli è stato molto positivo, una buona gestione dei cartellini, dandoli quando serviva ed evitando quando non era necessario, ma soprattutto non ha mai indispettito i giocatori, facendosi valere quando serviva, complimenti a lei.

Condividi su:

Seguici su Facebook