Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Calcio: gli Amatori chiudono il girone di andata con una vittoria

7-0 il punteggio finale al De Santis, ospite il Family Soccer Vasto

Condividi su:

Nell'ultima giornata del campionato amatori abruzzese, il Montenero ospita al De Santis il fanalino di coda Family Soccer Vasto.
La direzione arbitrale viene affidata ad un ottimo prospetto della sezione di Termoli, il signor Granitto Nicolò.
A causa delle impervie condizioni meteorologiche, causa la nevicata a Vasto, gli ospiti si sono presentati con un corposo ritardo.
Il Montenero in campo con il 4-4-2: Di Bello U., Manes, Borrelli M, Benedetto F., Sparvieri, Barbieri, Iannone, Morrone J., Subranni, Gentile, De Luca. A disposizione: Giardino, Catalano, Rossi, Ricciuti, Fastidio, Cirulli.
Al 4° minuto Morrone Julien segna l'1-0 su filtrante geniale di Gentile.
Al minuto 9 assist di Barbieri per De Luca Alfonso che insacca facilmente.
Al 19° grande risposta in tuffo plastico del portiere di casa Di Bello Umberto, che nega il gol all'attaccante avversario.
Al 22° corner perfetto di Gentile che trova l'incornata di Benedetto Flavio, che sigla il 3-0.
Alla mezz'ora Giuseppe D'Ippolito, detto "Zio Pino", chiede il cambio per infortunio, costringendo Visciano Stefano a giocare più dei 20 minuti sperati.
Al 34° grande occasione per De Luca, che a colpo sicuro colpisce il portiere, sulla ribattuta con un chirurgico colpo di testa insacca per la doppietta personale.
2 minuti dopo gol annullato per fuorigioco millimetrico a Subranni.
Pochi secondi prima del termine dei primi 45 minuti, ancora un'occasione per Subranni, che scatta sul filo del fuorigioco, ma la sua conclusione impatta sul palo.
Il signor Granitto senza recupero, decide che è il momento di prendere un thè caldo.
Il secondo tempo inizia con due novità nella squadra di casa, Ricciuti prende il posto di Manes e Rossi il posto di De Luca.
Al sesto minuto del secondo tempo escono Morrone per Giardino e Benedetto per Cirulli.
Al decimo minuto ultimi due cambi a disposizione, entrano Fastidio per Barbieri e Catalano per Gentile. 
Al 13° occasione per Rossi che calcia sulla traversa.
Al 17° grande percussione di Cirulli che cede la palla al limite a Giardino, che con grande generosità offre il pallone a Rossi Angelo che segna a porta vuota.
Al 23° ancora Giardino in versione uomo assist lancia Catalano che segna il gol del 6-0 e cinque minuti dopo lo stesso copione, assist di Giardino per Catalano, doppietta per lui e definitivo 7-0.
Una menzione particolare alla squadra avversaria, che davvero incarna lo spirito amatoriale, poiché nonostante i risultati non arrivino, disputano tutti i 90 minuti con grande dignità, rispetto, educazione e Fair Play e nel terzo tempo, hanno mostrato di che pasta sono fatti, mettendo a dura prova la leadership della squadra di Montenero, che da sempre giganteggia sotto questo aspetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook