MAFALDA. Un'amministrazione che non solo ha rispettato ogni singolo punto di programma, ma che è andata anche oltre. Ne è convinto il sindaco Egidio Riccioni, che ieri pomeriggio ha tenuto una conferenza in piazza per spiegare quanto fatto nel primo anno di mandato. E per lanciare qualche bordata, più o meno sibillina, all'amministrazione amica ma evidentemente non così apprezzata della confinante Montenero di Bisaccia.
A moderare l'incontro il giornalista di Monteneronotizie Simone Zappitelli. Al termine anche qualche domanda dal pubblico e persino qualche punzecchiatura simile a fuoco amico.
Una giornata particolare quella di ieri per Mafalda, poiché la mattina c'è stato il collegamento in diretta con Rai 3 per la trasmissione "Buongiorno regione" (link).
La bordata a Montenero di Bisaccia è arrivata intorno al minuto 16, quando Riccioni ha ripreso la questione dell'ipotizzato ponte in contrada Piana del mulino, quindi territorio montenerese, ma utile anche a Mafalda per collegare il paese alla Statale 650 Trignina. "Il Comune di Montenero, in questo momento, forse perché si voterà forse il prossimo anno, è un po' tiepido – le parole del sindaco di Mafalda - Per cui speriamo che con la prossima amministrazione faremo squadra ancor più di quanto stiamo facendo adesso". A seguire il cazzotto nel guanto di velluto: "Col Comune di Montenero ci troviamo molto bene, anche se riteniamo che a volte non assuma quella leadership che noi vorremmo. Montenero ha le capacità , le potenzialità e anche il numero di abitanti per poter assumere la leadership di quest'area. Vedremo con la prossima tornata elettorale".
In sintesi, non solo sul ponte ci si aspetta di più nel comune più piccolo, ma si spera che la prossima amministrazione confinante sia più capace dell'attuale. C'è il video.
Aggiornamento: la replica di Riccioni