Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inaugurazione dei campetti da tennis e del Bocciodromo

con l'augurio che possa diventare centro di aggregazione e sport

Condividi su:

Sabato 21 giugno 2025, segna non solo l'inizio di una nuova stagione, l'estate appunto, ma l'inizio di una nuova era per 2 sport: il tennis e le bocce.
Per quanto riguarda le bocce, grazie alla Bocciofila Montenero il movimento è partito e funziona alla grande,mentre per il tennis, con l'inaugurazione dei nuovi campetti da tennis, l'auspicio è che si possa tornare ai fasti di quando l'indimenticato Angiolino Lilli era il riferimento di quei campi.
L'inaugurazione dei campetti da tennis e del Bocciodromo è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale, grazie al rapporto con i sindaci di Petacciato e San Giacomo nel progetto del PNRR denominato "Vicin a vu".
Era presente tutta la maggioranza comunale di Montenero, l'Onorevole Elisabetta Lancellotta, anche presidente della bocciofila regionale, il Senatore Costanzo Della Porta, il consigliere regionale Roberto Di Pardo e il sindaco di Petacciato Antonio Di Pardo.
Oltre ai tesserati del Tennis San Salvo e della Bocciofila Montenero, erano presenti anche altri sport, come Karate Rinascita Sakura, ASD Calcio Montenero.
Dopo la benedizione del parroco Don Stefano, c'è stato il taglio del nastro del sindaco che ha ufficializzato l'apertura della nuova struttura, che con il vestito a festa ha preso il posto della struttura abbandonata oramai da 15 anni.
Il comune denominatore dei vari interventi era "sinergia" come inizialmente detto dal sindaco Contucci e ribadito dall'assessore allo sport di Montenero Claudio Spinozzi, dall'onorevole Lancellotta, dal Senatore Della Porta e ovviamente dai due Di Pardo di Petacciato, sia dall'ex sindaco che dall'attuale.
Oltre ad invitare a godere in futuro si questa struttura, inevitabilmente il pensiero di chi è intervenuto al microfono, era rivolto ai bambini che stanno subendo lo stupido conflitto, sperando che la preghiera di Don Stefano giunga fino alla guerra, portando la pace.
Prima dell'apertura degli stand gastronomici, il sindaco Contucci, l'onorevole Lancellotta e il Senatore Della Porta si sono divertiti a lanciare una boccia a testa per dimostrare che è un gioco per tutti.

Taglio del Nastro

Intervento

foto di rito dei campetti da tennis

Foto ricordo del Bocciodromo

Condividi su:

Seguici su Facebook