MOLFETTA. Un terzo posto e la seconda medaglia in una settimana per Angelo Trasmundi. Il corridore di Montenero di Bisaccia ha disputato ieri nel centro pugliese i diecimila metri Fisdir, nell'ambito dei Campionati italiani assoluti di atletica leggera, in programma anche nella giornata di oggi nello stadio di Molfetta. Sua la terza piazza al termine dei venticinque giri di pista, sotto un sole rovente, con il tempo di 42' 42". Davanti a sé il compagno di squadra alla Anthropos di Civitanova Marche Gabriele Bonazza, mentre primo è arrivato Simone Colasuonno (Polisportiva Elos Bitonto).
Un piazzamento, quello di Angelo Trasmundi, che arriva dopo quello di sabato scorso a Casalbordino, dove con i colori della Fantini (altra squadra con cui è tesserato) ha vinto il titolo di campione regionale Abruzzo Opes.
Secondo il programma originario, dopo i diecimila di ieri il podista montenerese avrebbe dovuto sostenere oggi i cinquemila, ma l'allenatore Alberico De Cecco ha preferito rinunciare a causa delle elevate temperature. Due gare dure e così ravvicinate, in sintesi, con il caldo eccessivo avrebbero potuto causare uno stress indesiderato al giovane atleta. Va infatti considerato che Angelo Trasmundi fino all'anno scorso non ha potuto gareggiare su distanze lunghe per il limite di età , Ne consegue che i diecimila sono una specialità con la quale sta man mano prendendo confidenza. E i risultati non mancano.
Nelle foto: in alto il momento della premiazione; in basso passaggio di Angelo Trasmundi, la medaglia vinta, insieme al primo classificato Simone Colasuonno