Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La maledizione delle erbacce che bucano la ciclabile anche a Termoli. Gli occhi del lettore

Oltre che alla Marina di Montenero anche nel tratto di nuova pista che va alla Madonna a lungo le piante infestanti danneggiano l'asfalto e lo rendono sconnesso

La Redazione
Condividi su:

Chi è superstizioso può credere a una sorta di maledizione: anche a Termoli le erbacce infestanti stanno bucando la pista ciclabile. Il tratto in questione è quello che va verso la Madonna a lungo, dove la gramigna è fuoriuscita sull'asfalto della ciclabile appena realizzata. E che sia nuova lo dimostra anche la segnaletica ancora candidamente bianca, con accanto freschi ciuffetti di cynodon dactylon, o gramigna o anche "ramacc", in dialetto.
Un problema che affligge anche la pista ciclabile alla Marina di Montenero, nelle fasi finali di realizzazione. Argomento anticipato su Monteneronotizie un anno fa – a lavori appena iniziati -, scatenando per altro qualche scettica ilarità di troppo, poi zittita dai fatti, e dalle foto, qualche giorno fa. Tuttavia alla Marina di Montenero a bucare l'asfalto, e quindi deformarlo e renderlo sconnesso, non è soltanto la gramigna, ma anche la cannuccia, poiché un tratto di ciclabile passa sopra un antico canale di scolo.
Mala tempora currunt per le nuove ciclabili molisane, che vadano verso il mare o verso località di culto.
Temi correlati:
Profezia avverata: le canne bucano la ciclabile prima ancora che sia aperta. Gli occhi del lettore (04/05/2025)
La nuova ciclabile alla Marina e l'enigma delle canne (10/07/2024)

Condividi su:

Seguici su Facebook