Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vincenzo Cimino delegato nazionale per la "Web educational" nel Corecom

La Redazione
Condividi su:

CAMPOBASSO. Vincenzo Cimino è delegato nazionale per la  “Web educational”, l'assegnazione ieri pomeriggio a Roma da parte del presidente nazionale del Corecom Antonio Donato Marra. Per il presidente del Comitato regionale per le comunicazioni del Molise un riconoscimento che arriva a poco più di due mesi dalla nomina, avvenuta nel dicembre scorso da parte della presidenza del Consiglio regionale.
Già presidente dell'Ordine dei giornalisti del Molise, Cimino rappresenterà il Molise nell'organo che si occupa di monitorare e controllare la comunicazione sulla rete internet, quindi social e nuovi media digitali. Nel mirino temi delicati come prevenzione del cyber bullismo, sexting, web reputation, riconoscere le bufale che circolano in rete. Da qui l'impegno di Vincenzo Cimino, nella nuova veste di delegato nazionale per la “Web educational”, di dedicarsi soprattutto ai giovani, con iniziative nelle scuole, implementando per altro un percorso già avviato in Molise.
“Ringrazio per la fiducia il presidente Marra - ha dichiarato Cimino -, ne sono onorato. È tra le più importanti e sicuramente la più prestigiosa per me. Sono certo che il governatore Roberti e il presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante saluteranno con favore questa decisione visto che hanno scelto un insegnante giornalista per la presidenza del Corecom Molise”.

Condividi su:

Seguici su Facebook