Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Riaperto il parco giochi "Don Nino Zappitelli"

Era chiuso dalla fine di giugno 2022, quando un ragazzino morì folgorato toccando un palo della luce

La Redazione
Condividi su:
Dalla pagina Facebook del Comune di Montenero di Bisaccia:
Riapre oggi il parco giochi intitolato a don Nino Zappitelli, l’area ludica dedicata ai bambini che è situata nei pressi della Chiesa di San Paolo, in zona bivio.
Dopo il dissequestro dell’area, avvenuto il 22 gennaio 2024, l’Amministrazione comunale ha provveduto a far bonificare il terreno dalle erbacce, a sistemare alcuni giochi sui quali non era stato possibile effettuare la dovuta manutenzione e a riparare le panchine.
“Oggi restituiamo finalmente alla comunità un parco giochi molto apprezzato – dichiarano il sindaco Simona Contucci e l’assessore Loredana Dragani – dopo una chiusura prolungata dovuta purtroppo a un tragico episodio che ha segnato tutti noi nel profondo.
In questi giorni i dipendenti comunali, che ringraziamo, hanno lavorato alle pulizie e alle bonifiche dell’area, che ora è a disposizione dei nostri piccoli. Informiamo inoltre che per il momento il parco non sarà illuminato nelle ore serali e notturne: gli uffici comunali stanno infatti terminando tutti gli adempimenti utili a rinnovare l’impianto, che naturalmente è in sicurezza.
Ringraziamo fin da ora tutti coloro che usufruiranno da qui in avanti dell’area giochi, ricordando di avere cura del parco intitolato al compianto don Nino Zappitelli, preservando i giochi che sono al suo interno e rispettandolo, non abbandonando rifiuti sul terreno e raccogliendo le eventuali deiezioni dei nostri amici a quattro zampe.
Rivolgiamo infine un pensiero speciale al nostro angelo Nicola Stante e alla sua famiglia”.
Il post sulla pagina Facebook del Comune di Montenero di Bisaccia
Condividi su:

Seguici su Facebook