LITORALE BASSOMOLISANO. Arrivano altre segnalazioni, dopo l'articolo di ieri, su episodi di aggressione verbale (al momento) a danno di ciclisti. In particolare un lettore segnala che gli è successa la stessa cosa, con le identiche modalità degli altri due episodi riportati ieri. Unica differenza l'auto: in questo caso una vecchia Alfa malconcia.
È avvenuto una domenica mattina, intorno alle 6 come sempre, qualche settimana fa. Il ciclista stava aspettando altri compagni di uscita nei pressi della rotatoria che segna il confine fra le marine di Montenero e San Salvo, quando è arrivata un'auto con a bordo dei giovani. Anche lui preso a parolacce senza alcun motivo da coloro che sembravano reduci da una nottata di divertimento. Di nuovo da sud si dirigevano verso Vasto, approfittando di un orario in cui la Statale 16 non è ancora trafficata.
Difficile non pensare che si tratti delle stesse persone e che si sia di fronte a una sorta di bullismo seriale. Per adesso limitato a ingiurie (e già ci sono gli estremi di un'azione legale), sperando che non si vada oltre.
Sullo stesso tema:
Bullismo seriale e parolacce contro i ciclisti di domenica all'alba sulla Statale 16 (05/08/2025)

