MONTENERO DI BISACCIA. Qualche giorno fa l'articolo, stamattina l'asfalto. È stata terminata la riparazione della voragine in via D'Annunzio, strada urbana ma di competenza provinciale (Sp 102). Il 13 febbraio un lettore segnalava e fotografava lo stato dell'arte, vale a dire la riparazione iniziata quasi un mese prima e non ancora completata. E soprattutto metà carreggiata transennata, con la conseguenza che si marciava su una sola corsia, per giunta col rischio di finire in un fosso coperto da erba e arbusti.
La grossa buca si è aperta in autunno, qualche mese fa, ma è stata riparata il 20 gennaio, nell'ambito di un lavoro più ampio da parte della Provincia di Campobasso, comprendente anche il rifacimento del manto stradale lungo via Madonna di Bisaccia, anch'essa di sua competenza come via D'Annunzio. Quest'ultima è la strada che si trova davanti alle grotte arenarie e quindi al celebre Presepe vivente.
Dopo la riparazione del 20 gennaio, però, per più settimane l'area è rimasta transennata, con conseguente restringimento della carreggiata e disagi soprattutto nelle ore serali e notturne per la scarsa visibilità. Giorni fa un lettore ha segnalato a Monteneronotizie. Stamattina il lavoro è stato finito e la carreggiata riaperta nella sua interezza.
Sullo stesso tema:
La riparazione infinita in via D'Annunzio: gli occhi del lettore (13/02/2025)
Riparata la voragine in via D'Annunzio: gli occhi del lettore (22/01/2025)
Rifacimento manto stradale: al via oggi i lavori su alcune strade (18/12/2024)
Aspettando il Presepe vivente in via D'Annunzio fra voragini e staccionate a pezzi: gli occhi del lettore (31/10/2024)
Nelle foto il prima e dopo