MONTENERO DI BISACCIA. La riparazione della voragine è stata attesa per qualche mese, l'evidenza è che occorrerà aspettare anche per vedere finito il lavoro e riaperta l'intera carreggiata. Segnalazione e foto di un lettore.
La strada è via D'Annunzio, si trova sotto le celebri grotte arenarie ed è provinciale, Sp 102 il suo nome. Nei mesi scorsi si era aperta una voragine sull'asfalto, coperta con un bancale finanche durante la quarantunesima edizione del Presepe vivente, che si tiene proprio lì davanti. Intorno al 20 gennaio la riparazione, pertanto misto, cemento ecc., asciugato il quale sarebbe dovuto arrivare lo strato finale e superficiale di asfalto. Non si è ancora visto e fra poco sarà passato un mese. Il vero problema, tuttavia, non è che la riparazione non sia ancora terminata, quanto che la strada è per metà ancora occupata dalla transennatura di cantiere. In parole povere la carreggiata si restringe al punto da far passare a malapena un'auto. Un disagio, evidenziano i residenti, soprattutto quando è buio, col rischio di finire dentro la buca riparata a metà .
Tocca alla Provincia finire il lavoro, quando si vedrà . Nel cartello di cantiere era indicata come fine lavori una data: 7 gennaio 2025 e forse è stato un po' precipitoso pensare simili scadenze in quel periodo, col Natale e il maltempo di mezzo. Ma dal 20 gennaio sono passati parecchi giorni.
Sullo stesso tema:
Riparata la voragine in via D'Annunzio: gli occhi del lettore (22/01/2025)
Rifacimento manto stradale: al via oggi i lavori su alcune strade (18/12/2024)
Aspettando il Presepe vivente in via D'Annunzio fra voragini e staccionate a pezzi: gli occhi del lettore (31/10/2024)