Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pallavolo serie D maschile: Volley Blackmount-Julia gas Montesilvano 0-3

Inizia con una sconfitta in trasferta il 2026 della serie D maschile della Blackmount

Condividi su:

Nella serata di Sabato 10 gennaio nella palestra di Montesilvano è andata in scena una sfida tanto bella quanto importante tra la Julia gas Montesilvano e la Volley Blackmount di Montenero.

Sfida importante sia per la classifica che vedeva le due squadre distanti solo due punti, ma soprattutto perché questa partita risultava come uno spareggio per andarsi a giocare la finale della supercoppa di categoria contro la prima in classifica Cus L’Aquila.

Squadra di casa che approccia alla gara in modo solido e molto concentrata e mette subito il mus avanti nel punteggio. Volley Blackmount che dopo poco riesce ad entrare in partita e cerca di impensierire il Montesilvano che però regge e, a poco a poco riesce anche a aumentare il vantaggio e poi a chiudere definitivamente i conti nel primo set per 25-18.

Secondo set che inizia con le due squadre alla pari, e che alzano anche il livello di gioco perché l’importanza del match lo richiede. Set che va avanti punto a punto e le squadre se la giocano a viso aperto senza mollare nulla ma sul finire di set il Montesilvano mette di nuovo la testa avanti e così porta a casa anche il secondo set con il punteggio di 25-21 e questo permette al Montesilvano di conquistare la finale per la supercoppa grazie al punto conquistato con la vittoria dei due set.

Terzo set dove il Montenero riesce a mettere la testa avanti all’inizio, entra più convinto e il Montesilvano molla un po forte anche del risultato acquisito fin’ora, ma la Blackmount non riesce ad ammazzare il set e il Montesilvano risale fino ad agguantare il punteggio per un finale di set combattuto punto a punto al cardiopalma dove ancora una volta il Montesilvano riesce a fare risultato e vincere il set per 26-24 e il match per 3-0. 

Battuta d’arresto per la volley Blackmount in trasferta a Montesilvano, sconfitta che pesa sia per aver perso la possibilità di staccare il pass per la supercoppa di categoria ma, forse di più, perché si crea un distacco di 5 punti in classifica con il Montesilvano sempre più second mentre il Montenero resta a pari punti con l’Isernia al terzo gradino del podio. Ora una settimana di allenamento per riorganizzare le idee e preparare un’altra trasferta, sempre a Montesilvano, questa volta contro Farmacia Sebastiani per la prima giornata del girone di ritorno.

Volley Montenero Blackmount: Bontempo Giuseppe, Celebre Diego, Conti Davide, D’Alo Michele, D’Aulerio Giampaolo, D’Aulerio Luigi, De Cinque Gianluca, Dragani Stefano, Farro Davide, Iagatta Pasquale, Neri Ivan, Ramundi Stefano, Rossi Valentino, Turtora Federico.

1° allenatore Iagatta Pasquale, 2° allenatore Colonna Alessandra

Julia Gas Montesilvano: Bajocco Matteo, Calí Salvatore, Caporicci Alessio, Colombo Andrea, De Stefanis Simone, Di Febo Patrick, Di Gregorio Marco, Gasparri Giacomo, Iannario Stefano, Miccoli Michele, Mangione Filippo, Nisii Yvan Ferdinando, Perilli Alessandro, Russo Raffaele. 

1° allenatore Verzieri Chiara, 2° allenatore Natale Attilio

1° arbitro Calabretta Andrea, 2° arbitro Zuccarini Chiara.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook