Atto conclusivo del Calciobalilla Umano venerdì 18 luglio, al campetto belvedere di Montenero di Bisaccia, patrocinato dal comune di Montenero di Bisaccia.
Quest'anno 7 amici hanno deciso di dare una ventata di allegria all'estate 2025 a Montenero, organizzando il torneo di biliardino umano, ideato nel 2007 da Nicola Ronzitti e Leo Benedetto.
Questa sera ci saranno semifinali e finali sia della categoria Baby (under 15) sia della categoria Big (over 15).

140 partecipanti, 12 squadre Big (85 giocatori) e 8 squadre Baby (55 giocatori) hanno dato vita ad un bellissimo torneo, con poco più di 400 reti realizzate in 32 gare e tantissimo divertimento.
Ogni sera il campetto si è popolato di persone di ogni età , e tutti sperano che questi ragazzi possano continuare ad organizzare non solo il calciobalilla, ma anche altri eventi, poiché manca sempre di più chi prende insulti, critiche e polemiche per provare a fare divertire gli altri.
La cosa bella è stata l'aggregazione creata in queste sere, dove anche chi non faceva parte dello staff, si adoperava a dare una mano in qualsiasi situazione.
Le squadre che hanno salutato il torneo della categoria Big sono: Chinate 1, La Squadra, Il Belgio, Ilarue, Invictus, DV Garage, Les Frites, C4 MG & Co.
Le squadre che hanno salutato il torneo della categoria U15 sono: Pinnacoli Pendenti, FC Club, Li Frastijr e Li Nucc.
Questa sera, dalle ore 19:30 ultima serata del Calciobalilla Umano che lascerà comunque bellissimi ricordi a chi ha partecipato e a chi ha goduto dello spettacolo, come il quarto di finale tra Herta Vernello e C4 MG & CO. terminata 16-14 nell'ultimo minuto, risultando una delle gare più entusiasmanti della storia dell calciobalilla a Montenero, sicuramente la più emozionante quest'anno.
Vantaggi, svantaggi, pareggi, gol mancati, parate... tutto quello che voleva il pubblico è stato fatto: complimenti a loro.