Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TORNEO DELLE REGIONI: 7 convocati del settore giovanile locale

Prenderanno parte al torneo Beccia Christian, Bolognese Andrea, Meccia Costantino, Ricci Nicola, De Risio Diego, Mohammed Anas, Nigro Mattia.

Condividi su:

Il Torneo delle Regioni è tra i più importanti appuntamenti del panorama del calcio dilettantistico giunto all'edizione numero 61, che si terrà in Sicilia dall'11 al 18 aprile.

Oltre 2000 giovani atleti, andranno a formare i 5 gironi da 4 squadre per categoria, che sono: Under 19, Under 17, Under 15 e Femminile.

Tra di loro figurano ben sette tesserati dell'ASD Calcio Montenero, per la categoria U15, Beccia Christian, Bolognese Andrea, Meccia Costantino; per la categoria U17 Ricci Nicola; per la categoria U19, De Risio Diego, Mohammed Anas, Nigro Mattia.

Le partite si svolgeranno in tutte le province della Sicilia, suddivise in cinque gironi: Girone A (Palermo/Trapani), Girone B (Agrigento/Caltanissetta/Enna), Girone C (Ragusa/Siracusa), Girone D (Catania), Girone E (Messina/Taormina). 

Si qualificheranno le prime classificate dei 5 gironi, più le 3 migliori seconde, che accederanno alla seconda fase, che si terrà a Taormina e Giardini Naxos, con le finali in programma presso lo Stadio di Taormina, uno degli impianti più suggestivi dell’Isola. Simbolo di questa manifestazione, di rilevanza nazionale, sarà “Fico”.

La mascotte che accompagnerà tutte le attività in programma, rappresenta un fico d’India.

L’obiettivo è quello di unire lo sport e il turismo, trasmettendo un messaggio di divulgazione delle bellezze della splendida isola.

Grazie al canale YouTube della LND, e a tutte i canali social e piattaforme digitali, tutti possono seguire il torneo tramite le dirette, con la consapevolezza che anche dal proprio smartphone è possibile tifare la propria regione.

Per chi volesse informarsi in tempo reale, tutti i risultati, i tabellini, le classifiche aggiornate, le curiosità e gli approfondimenti saranno disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione torneodelleregioni.lnd.it.

Condividi su:

Seguici su Facebook