Sarà che era qualcosa di programmato, ma dopo una sconfitta così pesante sarebbe stato comprensibile andarsene rimuginando. Invece hanno pulito lo spogliatoio prima di ripartire e oggi hanno meritato una menzione sulla pagina Facebook della squadra avversaria.
Parliamo della partita di domenica in quel di Torella del Sannio, piccolo centro di soli settecento abitanti che ha ospitato il Deportivo Montenero nella terza giornata del campionato di Seconda categoria molisana girone C.
Cinque a zero il punteggio impietoso per la squadra ospite, che ha perso anche la vetta della classifica. È andato tutto storto, il commento dei dirigenti a fine partita. Ma sono stati loro stessi ad armarsi di scopettone e secchio, portati da loro stessi, per pulire lo spogliatoio prima di ripartire alla volta di Montenero di Bisaccia. Un gesto apprezzato dalla dirigenza dell'As Torella, che oggi ha manifestato la gratitudine sulla sua pagina Facebook e a cui si perdonerà la svista sul nome della squadra, che è Deportivo e non Atletico.
Il testo integralmente riportato qui:
"Lo Sport con la “S” maiuscola serve ad insegnare valori e principi che vanno al di là del risultato. Domenica, da questo punto di vista, per il Montenero non è stata di certo una giornata da ricordare, ma nonostante la pesante sconfitta e la perdita del primo posto in classifica hanno dimostrato un livello di correttezza che rispetta non solo i valori sportivi ma anche quei sacrifici che devono affrontare le società per resistere allo spopolamento e al crescere esponenziale dei costi di gestione.
Al termine della partita AS TORELLA – ATLETICO MONTENERO, infatti, i dirigenti della squadra ospite, armati di scope e attrezzature proprie, hanno pulito alla perfezione lo spogliatoio che avevano occupato.
Un esempio da seguire…nel nome dello Sport!"
Il post sulla pagina Facebook dell'As Torella