EMANUELE MASTRAGOSTINO, classe 2008, ha iniziato la sua carriera calcistica come del resto tutti i giovani monteneresi nelle file delle rondinelle di Leonardo di Pinto, poi crescendo ha scelto la via dell'U.S San Salvo; negli ultimi due anni ha deciso di sposare il progetto della Virtus Vasto, nella quale aveva già cominciato a far parlare di sé, grazie alle sue prestazioni che lo hanno portato a fare anche un paio di provini positivi con la Salernitana e il Pescara.
Quest'anno si è trasferito in quel di Vasto Marina con la Bacigalupo U17, nelle file di quest'ultima sta facendo un vero e proprio salto di qualità in quanto nelle prime sei giornate di campionato ha già messo a repertorio undici reti che lo hanno portato ad essere il capocannoniere indiscusso del campionato.
EMANUELE MASTRAGOSTINO:
Come ti trovi in questa nuova avventura, dopo due anni intensi alla Virtus Vasto?
- Sicuramente i due anni alla Virtus Vasto mi hanno aiutato a migliorare e maturare dal punto di vista calcistico e soprattutto caratteriale, infatti nella Bacigalupo Vasto Marina mi sono integrato perfettamente con i nuovi compagni, poiché l’ambiente è molto tranquillo e si è già creato un ottimo gruppo.
Come ci si sente ad essere il capocannoniere del campionato?
- Sono molto contento di esser il capocannoniere del campionato, devo dire grazie anche alla squadra per aver contribuito a questo inizio, l’obiettivo è continuare a fare bene e lavorare costantemente
Quali sono i tuoi obbiettivi per il futuro?
- Come già ho anticipato il mio obiettivo più grande è vincere il campionato da capocannoniere e continuare a crescere e migliorare giorno dopo giorno.
Con l'auspicio che tu diventi un giocatore professionista, ci sarà possibilità di vederti un giorno con la maglia del Montenero?
- Ora come ora penso a far bene con la maglia della Bacigalupo, poi quello che succederà in futuro oggi non lo possiamo sapere, però una cosa è certa, ovvero che Montenero è una bella piazza e se ci sarà possibilità in futuro, sarò contentissimo di indossare la maglia rosso-blu del mio paese.