Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Festa Nazionale dello Sport a Montenero

Al De Santis il 3° memorial Adriano Potalivo

Condividi su:

Nella giornata Nazionale della Festa dello sport, 3° memorial Adriano Potalivo, domenica 2 giugno, è andata in scena una splendida manifestazione allo stadio Vincenzo De Santis.
Oltre al calcio, nelle categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini, sono presenti diverse discipline, tra cui Ciclismo, Karate, Muay Thai, Pugilato, Judo, Pallavolo, Ciclismo, Bocce.
Per quanto riguarda il calcio, che ha avuto il maggior numero di atleti, oltre alle squadre di Montenero, c'erano quelle di Monteodorisio, Gissi, Sannicandro Garganico, Pescara Calcio, Sporting San Salvo.
Per un totale di oltre 250 atleti e una cinquantina di mister, maestri e collaboratori.
Tutto pronto dunque per la giornata nazionale dello sport, organizzata dall'ASD Calcio Montenero in collaborazione con il comune di Montenero di Bisaccia.
Iniziamo a conoscere meglio le società di calcio:
Pescara Calcio con la categoria Pulcini con mister Di Vincenzo Sara con il dirigente accompagnatore Romano Manuel.
Monteodorosio con le categorie Pulcini e Primi Calci con Mister Vitelli Marcello insieme ai collaboratori Mirolli Cesare, Ciffolillo Luca e Di Giacomo Nicola.
ASD Sannicandro con la categoria primi calci Mister Soccio Rocco con il collaboratore Vocale Vincenzo.
Bacigalupo con i Primi Calci con Mister Cinquina Nicola e con i Pulcini con Mister Bozzella Nicola.
Cantera Gissi con la categoria Pulcini con Mister Sigismondi Alex con il coordinatore Ianniello Maurizio.
Sporting San Salvo con la categoria Primi Calci con Mister Argentieri Matteo.


Gli altri sport presenti, oltre alla bellissima realtà della Bocciofila Montenero, c'era il ciclismo, 
la pallavolo BlackMount Volley con Mister Stefano Dragani, ASD Nuovo Judo Montenero con i maestri Massimo Gatti, Angelo Di Iulio e Angelo De Dominicis, Muhay Thai Sparta Group con il maestro Laverghetta Giuseppe, Pugilato con il maestro De Lellis Davide.
A mezzogiorno sono stati tutti insieme a pranzare allo stadio grazie al contributo della proloco frentana e collaboratori dell'ASD Calcio Montenero che hanno preparato pasta per 500 persone, oltre che porchetta, patatine fritte, arrosticini e cotolette, insomma una grossa organizzazione per una grossa manifestazione.
Nel pomeriggio hanno continuato il torneo di calcio tutte le squadre, inoltre hanno partecipato altri 2 gruppi di arti marziali, Muhay Thai 360 con la responsabile Erika Tieri e ASD Rinascita Sakura Club che è la neo-nata associazione di Karate con il maestro Antonio Grimaldi insieme a suo padre Domenico (maestro 6° DAN).
In realtà la pioggia incessante del pomeriggio non ha facilitato la continuazione dell'evento, ma come è noto, gli italiani hanno uno spirito di adattabilità e soprattutto di superamento ostacoli, che ha fatto sì che tutti hanno continuato a divertirsi.
La cornice di pubblico ha reso tutto più bello, dando maggiore soddisfazione agli organizzatori.
Tutte le società partecipanti hanno ricevuto una targa ricordo offerta dall'organizzazione, in ricordo di una meravigliosa manifestazione, in ricordo soprattutto di una grande persona che ha lasciato un buon ricordo: Adriano Potalivo.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook