Domenica 3 marzo è stata scatta la foto ufficiale della stagione 2023/24 dall'onnipresente Giuseppe D'Aulerio, che ha immortalato quasi tutti i componenti dell'ASD Calcio Montenero.
Quasi 250 persone, tra piccoli e adulti compongono l'assetto sportivo del calcio Montenero, numeri vertiginosi destinati a salire grazie all'impegno, la buona volontà e professionalità della società .
Numeri che qualche anno fa erano impensabili.
Nella prima squadra ci sono quasi 50 tesserati, di cui 29 calciatori e 19 soci/dirigenti di cui 9 membri del direttivo.
Il presidente è Tonino Pezzotta, il mister è Vittorio Sacchetti, il vice allenatore e preparatore atletico è Andrea Catenaro, il massaggiatore è Francesco Raspa, il preparatore dei portieri è Angelo Di Giulio.
Negli amatori ci sono 40 tesserati di cui 5 dirigenti.
Nella scuola calcio ci sono oltre 150 tesserati, il preparatore dei portieri è Salvatore Cardamone, che è anche mister della categoria giovanissimi, Francesco Di Bernardo, Leonardo Nando Di Pinto, Giuseppe Di Nunzio, Andrea Catenaro, Felice Iannone, Danilo Sappracone, Diego Longhi, con i collaboratori tecnici: Gabriele Menghini, Umberto Di Bello, Francesco Villano, Valerio Subranni, Siro Ramirez, infine Michele Ferrante che praticamente è ovunque.
L'obiettivo della società è riportare allo stadio un numero congruo all'impegno di questi ultimi anni e la dimostrazione è stata la tribuna piena in occasione del big match Montenero-Boys Vairano.
Quest'anno la fusione delle scuole calcio esistenti, ha creato un connubio tra gioventù e esperienza che ha come principale obiettivo migliorare sempre più, tracciando quella linea utile ed indispensabile per la crescita sana dei ragazzi, con un occhio alla prima squadra, cercando di allestire una rosa che possa competere con chiunque.
D'altronde il bambino che gioca a calcio, ha sempre come idoli i grandi che giocano in prima squadra, con il sogno di indossare un giorno quella maglia ed essere protagonista.