Nell'ultima gara del campionato provinciale autunnale categoria pulcini, c'è il derby attesissimo tra le due squadre dell'ASD Calcio Montenero.
Le squadre sono seguite dai mister Sappracone Danilo (oggi assente) e Catenaro Andrea, con i collaboratori tecnici Subranni Valerio e Michele Ferrante.
Ci sono stati 3 tempi tanto equilibrati quanto intensi, nei quali si sono viste giocate importanti e gol di pregevole fattura.
I marcatori sono stati: Silverio, Ferracin, Marrollo, Casolino, Silverio, D'Ascenzo, c'è stato pure un rigore parato da Cordisco che ha sventato la minaccia con freddezza.
Nessuno dei 21 in campo voleva perdere e si sono dati battaglia ma con correttezza e rispetto dell'avversario, perché il calcio rimane sempre uno sport con lo scopo aggregativo, con finalità educative.
SQUADRA A: Casolino Francesco, Chiappini Jason, Cordisco Kevin, Ferracin Darko, Greco Antonio, Luca Sebastian, Mancini Alberto, Raschia Alessio, Romantini Gabriel, Silverio Denny, Ungureanu Alessio, Viggiani Davide.

SQUADRA B: Benedetto Dario, D’Ascenzo Nicolas, Di Pinto Andrea, Ferrara Giorgio, Liccardo Giorgia, Longhi Nicola, Marrollo Alan, Migioia Giacomo, Pezzotta Umberto.

Messo alle spalle questo campionato, adesso si attende la data dell'inizio prossimo campionato, quello primaverile, per potersi buttare a capofitto in una nuova avventura targata ASD Calcio Montenero.
Infatti la categoria pulcini disputa 2 mini-campionati, chiamati "autunnale" e "primaverile", con un piccolo stop delle gare nel periodo più freddo.

