Dopo l'esordio a Termoli la settimana scorsa, l'under 16 di pallavolo di Montenero, allenata da Dragani Stefano e Colonna Alessandra, disputa l'esordio casalingo al Palazzetto dello Sport di Montenero, contro i pari età della Delfina Volley School Termoli, arbitro della gara il signor Ludovico Argentieri.
Giovedì 18 gennaio 2024 è una data storica, perché segna l'inizio del ritorno importante di uno sport che a Montenero non si praticava più da molti anni.
Dopo tanti anni, la determinazione e la perseveranza del professor Stefano Dragani e di Alessandra Colonna, ha portato circa 50 atleti al Palazzetto per divertirsi con la pallavolo.
Infatti nell'ultimo decennio al Palazzetto si allenavano solo i calciatori, sia di calcio a 5, grazie ad una intuizione di Marco Morrone, sia di giovani calciatori della scuola calcio Le Rondinelle di Mister Di Pinto Leonardo detto Nando.
La squadra allestita per partecipare al torneo regionale under 16 è formata da parecchie ragazze sotto età , ma per il movimento della pallavolo di Montenero, l'importante è iniziare a divulgare e soprattutto dare la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di Montenero di allenarsi in questo sport.
Le ragazze che hanno disputato la gara sono:
Bellezza Ludovica, Berardi Sofia, Borgia Federica, Borrelli Federica, Cirulli Chiara, D'Alessandro Aurora, D'Ascenzo Greta, Di Gregorio Ginevra, Di Gregorio Sara, Dottori Ludovica, Gabriele Sara, Labbrozzi Beatrice, Manes Elvia Maia, Romantini Noemi, oltre a ragazze locali, ci sono anche ragazze di Tavenna e Mafalda
Hanno provato a fare il possibile per fermare l'armata termolese, ma bisogna avere la consapevolezza che siamo agli inizi e le ragazze hanno tutto il tempo per crescere, grazie all'impegno di Alessandra e Stefano e ai collaboratori Moreno, Emanuele ed Emily, arriveranno gare migliori e soprattutto la crescita sportiva di cui tutti auspicano.
La risposta positiva del pubblico, che piano piano inizia a frequentare una delle più belle strutture del Molise, è la conferma di quanto di buono è stato fatto fino a questo momento.
Il prossimo incontro domenica 28 al palazzetto alle 10:30 contro le ragazze di Santacroce della S.C.M. Volley ASD.