Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AMATORI: Termoli 42 15-Montenero 4-1

Mister Benedetto: risultato bugiardo, sconfitta immeritata dovuta alla smania di protagonismo dell'arbitro

Condividi su:

Nella nona giornata del campionato amatori sezione Lanciano C, venerdì 12 gennaio 2024, il Montenero gioca in trasferta contro il Termoli 42 15 di Mister Antonio Staniscia.

Arbitro della gara Raffaele Glava di Termoli.

Mister Benedetto, anche oggi deve affrontare numerose assenze, e prepara la squadra con il 4-3-3: Di Santo; Manes, Ricciuti, Borrelli E., Cirulli; Iannone, Palma, Tartaglione; Fastidio, Ramirez, D'Aulerio N.

A disposizione: Di Bello U., D'Aulerio F., Silverio, De Luca, Morrone J.

Primo tempo di marca rossoblù, che passa in vantaggio con il neo entrato Silverio, che prende il posto di Fastidio infortunato dopo appena 10 minuti.

Il gol direttamente su calcio di rigore fischiato al 25° minuto.

Alla mezz'ora per fallo di reazione, viene espulso Ricciuti.

Sempre Silverio al 40° prova a realizzare la doppietta personale, ma la sua conclusione a giro termina sul palo.

Di Santo salva il momentaneo vantaggio con una parata miracolosa.

Nel secondo tempo il Montenero entra con il piglio giusto fino al 55°, quando Del Muto pareggia la gara.

Mister Benedetto a fine gara ci tiene a precisare:

“Dal pareggio del Termoli in poi, la gara ha preso una piega inaspettata ed il risultato è bugiardo e la partita falsata dall'atteggiamento da protagonista dell'arbitro, che  incappa in decisioni sfavorevoli. Da quel momento in poi, l'arbitro ha iniziato ad inanellare una serie di decisioni dubbie, a sfavore degli ospiti, che hanno iniziato ad incattivire la gara, a partire da ammonizioni solo contro il Montenero, mentre agli avversari è stato concesso tutto. Prima ha fischiato un calcio di rigore dubbio che ha permesso a De Vita di ribaltare la gara e portare in vantaggio il Termoli per 2-1, poi ha iniziato ad ammonire e fischiare falli ai danni del Montenero, arrivando persino ad espellere il secondo rossoblù, nello specifico il portiere Di Santo. A quel punto la gara non ha più nulla da dire e i padroni di casa dilagano nel finale con le reti di Varanese e D'Aimmo che fissano il punteggio sul 4-1.”

Nel secondo tempo sono entrati Di Bello Umberto in porta e De Luca Alfonso.


Per gli amatori, appuntamento al De Santis sabato 20 gennaio contro la corazzata Guglionesi, per una gara che  annuncia spettacolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook