Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Promozione: Montenero-Kalena 3-0

Nona di campionato, l'undici di mr Sacchetti a segno con D'Ottavio e Pezzotta

Condividi su:

Nella nona giornata del campionato di Promozione molisano, il Montenero ospita il Kalena di Mister Cinquino Silvio, compagine di Casacalenda.
Terna arbitrale composta dalle tre sezioni molisane: l'arbitro della gara è Gabriele Pio Ciarlariello di Termoli, coadiuvato da Vincenzo Griguoli di Isernia e Emilio D'Anchera di Campobasso.
Per l'arbitro è l'esordio in promozione a soli 16 anni, che in meno di due anni è passato dalla categoria esordienti provinciali arbitrando proprio il Montenero a Guglionesi (20 febbraio 2022) alla promozione (5 novembre 2023).
Mister Sacchetti deve fare i conti con gli assenti e schiera: Monaca, Villano, D'Aulerio F., Pezzotta, Mascilongo, Cacchiani, Pasciullo, Di Pietro, Battista, D'Ottavio, Di Pardo.
A disposizione: Spatocco, Di Pinto, Benedetto, Nucci,  Massimi, Piccoli, Silvestri.
Al 15° si mette in proprio Battista e scarica un tiro violento che sfiora il palo.
Al 23° su ottimo spunto di Villano, che dopo aver eluso due avversari, calcia forte in mezzo, ma né D'Ottavio né Battista sono riusciti a deviare in porta.
Al 25° Porrazzo su fallo da dietro viene espulso dall'arbitro, fallo che non sembrava così violento, come si dice in gergo: era un fallo da cartellino arancione.
Il Montenero approfitta della superiorità numerica e al 26° va in gol con D'Ottavio.
Al 40° ottima interpretazione dell'arbitro su un fallo al limite dell'area, che poteva dare l'impressione di fallo da rigore, dalla successiva punizione, il portiere Urbano salva in bello stile.
16:07
Al 68° punizione interessante dentro la lunetta, ma D'Ottavio spara alto sulla traversa.
Al 76° entra Nucci per Battista.
Al 77° esce D'Aulerio entra Silvestri.
Al 78° entra Massimi per Di Pietro.
Al minuto 80 ancora un grande intervento del portiere Urbano, classe 2006, sulla conclusione velenosa di Nucci.
All'83° Massimi calcia clamorosamente fuori di poco, da buona posizione.
Ma è il preludio al gol del raddoppio dei padroni di casa, un minuto dopo all'84° Pezzotta conclude in rete un ottimo assist di D'Ottavio.
All'86° Nucci sradica un pallone al difensore ed offre a Gustavo un assist perfetto per il più facile dei gol, doppietta per il bomber/barman e 3-0 che chiude la contesa.
A 3 minuti dalla fine c'è l'esordio di Andrea Di Pinto, che prende il posto di capitan Pezzotta.
Un minuto dopo tocca a Benedetto entrare in campo al posto di Di Pardo.
L'arbitro fischia la fine senza recupero, con il risultato ormai acquisito, sfoderando una prestazione notevole, nella quale ha sbagliato pochissimo mostrando una grande personalità.
Foto gentilmente concesse da Polisportiva Kalena



Condividi su:

Seguici su Facebook