Nella quinta di campionato per i ragazzi della categoria Allievi regionali, il Montenero ospita il Real Guglionesi di Mister Saccomandi Vincenzo.
Arbitro della gara Francesco Salvatore della sezione di Termoli.
La squadra dei Mister Sappracone-Longhi scende in campo con: Di Gregorio, Borrelli, Bozzelli, Benedetto E., Di Iulio, Buonomo A., Pasciullo, Di Rosso, Lalli, Di Bello, Benedetto A.
A Disposizione: Di Paolo, Longhi, Girelli, Genova, Buonomo N., D'Aulerio L.
Mister Saccomandi mette in campo: Proietti, Grittano, Fulco, Strippa, Marcone, De Marinis Luca, Desiderio, Notarelli, Sabetta, Campolieti, Luongo.
A disposizione: Smargiasso, Umbertino, Prevete, De Marinis Giovanni.
Al 5° minuto dagli sviluppi di calcio d'angolo, Desiderio porta in vantaggio gli ospiti.
Durante la fase centrale di gioco, nulla da segnalare, fino al 42° quando Di Bello si gira bene ma la conclusione lambisce il palo.
Al 44° Saccomandi accortosi di un avversario a terra, con un gesto di Fair play, ferma il contropiede chiedendo al proprio giocatore di calciare il pallone in fallo laterale.
Questi sono i gesti che si dovrebbero vedere in tutte le partite di calcio, poiché spesso ci dimentichiamo che il calcio è un gioco, creato per divertirsi e fare divertire con una sola regola: rispetto per gli avversari!
Mister Saccomandi ormai allenatore del settore giovanile da circa 30 anni, ha sempre cercato di educare i propri ragazzi al rispetto, infatti ha anche ricevuto dalla FIGC, diversi premi come "squadra più corretta" perché per lui educazione e rispetto vengono prima del risultato sportivo.
Il secondo tempo inizia con l'ingresso di Longhi, rimane negli spogliatoi Buonomo Andrea.
Al 50° da corner, Benedetto Ettore svetta di testa ma Proietti con un prodigioso intervento nega il pareggio.
Al 52° per gli ospiti esce Campolieto entra Prevete, 5 minuti dopo esce Notarelli entra De Marinis Giovanni.
Al 59° traversa di Luongo.
Al 61° gran botta di Lalli da fuori area, ma Proietti respinge, lo stesso portiere si ripete anche su Di Bello un minuto dopo.
Al 67° esce Lalli entra Buonomo Nicolò.
Al 70° esce Desiderio entra Umbertino.
Al 78° contropiede di Luongo che segna il raddoppio degli ospiti.
Al 79° entra Genova per Borrelli.
All'84° esce Pasciullo entra Girelli.
Al minuto 85 c'è lo 0-3 per il Guglionesi, in gol di Sabetta direttamente da calcio di punizione.
All'89° esce Luongo entra Smargiasso.
Al 91° gran gol di Benedetto Alessandro che sfodera un tiro a giro dalla lunga distanza, spedendo il pallone sotto l'incrocio, fissando il risultato sul definitivo 1-3.
Dopo 5 minuti, l'arbitro Salvatore, (ottimo arbitraggio stamattina ndr), manda tutti negli spogliatoi, concedendo a tutti i protagonisti un lungo applauso da parte del numeroso pubblico, diviso a metà tra genitori di Montenero e di Guglionesi.
Oggi è stata una bella gara, combattuta fino a 12 minuti dal termine, dove entrambe le squadre hanno mostrato bel gioco divertendo i presenti, che nonostante il risultato in bilico, non si sono lasciati ad epiteti impronunciabili che sovente si sentono sui campetti di periferia, quindi complimenti ai due allenatori, ma soprattutto ai genitori educati e rispettosi.