MONTENERO DI BISACCIA. Un finale a sorpresa con risultato che rovescia le attese: va a Marcos Caserio il primo torneo singolo maschile specialità "raffa". La competizione si è svolta nei giorni scorsi presso il bocciodromo comunale in via Madonna di Bisaccia, l'organizzazione come sempre affidata alla Bocciofila montenerese, da poco affiliata anche alla Federazione italiana bocce.
Oltre al singolo maschile, sono state disputate anche le partite al femminile, in questo caso con coppie di giocatrici.
Marcos Caserio dopo aver eliminato Claudio Giardino, che pure partiva favorito, ha bissato in finale battendo il più titolato Romeo Molisano. Sul versante femminile, che come detto si è disputato a coppie, hanno vinto Filomena Pezzotta e Anna Maria Lupidio, hanno avuto la meglio in finale contro Rosanna Di Vincenzo e Sara Di Gregorio. Quest'ultima premiata a sorpresa in quanto la più giovane del torneo.
Prossimo appuntamento per la Bocciofila montenerese è il Beach bocce tour 2023, che farà tappa anche alla Marina di Montenero di Bisaccia il 29 luglio.
Le foto della premiazione. Da sinistra Claudio Giardino, Filomena Pezzotta, Anna Maria Lupidio e Beniamino D'Aulerio (presidente Bocciofila montenerese)
I primi quattro classificati: da sinistra Nicola Di Paolo, Romeo Molisano, Marcos Caserio e Claudio Giardino
Da sinistra la consigliera comunale Cabiria Calgione, Marcos Caserio, la sindaca di Montenero di Bisaccia Simona Contucci, Beniamino D'Aulerio
Da sinistra Claudio Giardino, Sara Di Gregorio e Beniamino D'Aulerio