Nella 19.ma giornata (8^ giornata di ritorno), i ragazzi degli Allievi Montenero ospitano domenica 5 marzo, il San Pietro e Paolo.
L'arbitro designato è Guido Macchia di Termoli.
Montenero 4-2-3-1: Di Gregorio, Ricci, Corradini, Mancini, Borrelli, Bozzelli, Buonomo, Pasciullo, Benedetto L., Benedetto A., Di Bello.
A disposizione: Notarangelo, Marraffino, D'Alò, Genova, Colameo, Magagnato, Di Santo, Di Iulio.
San Pietro e Paolo: Forciniti, Polverigiani, Gallina, Vincitorio, Pollace, Simone, Ricciuti, Gagliardi, Nappo, Vetta, Chiara.
A disposizione: Ientilucci, Corvelli, Bernardi, Di Bucci, Acero, Guerra, Ricciardi.
Al secondo minuto rigore per il Montenero per fallo di mano in area, batte Ricci para Ientilucci.
Al 19° gran tiro a giro di Nappo, ma Di Gregorio è attento e non si fa sorprendere.
Al 21° ancora il portiere Di Gregorio con un gran salvataggio mantiene la porta inviolata, sempre un minuto dopo, ancora Di Gregorio con un autentico miracolo, evita il gol.
Ma al 27° è costretto a capitolare, il primo tiro lo devia sulla traversa, ma Nappo è lesto e porta in vantaggio gli ospiti.
Al 29° protagonista Mancini, che compie un gran salvataggio sulla linea.
Al 40° non scatta la trappola del fuorigioco del Montenero, ma anche questa volta Di Gregorio compie un autentico miracolo.
E come spesso accade nel calcio, al 43° secondo la dura legge del gol, che recita: "gol mangiato, gol subito", da una punizione battuta velocemente da Mancini per Di Bello, nasce un contropiede, mantiene palla e serve un assist a Benedetto Alessandro che pareggia.
Primo tempo che termina 1-1 grazie e soprattutto al portiere locale Di Gregorio, che ha sfoderato una serie di interventi miracolosi.
Al secondo minuto del secondo tempo, occasione ghiotta per Benedetto Luca che dopo uno scatto di 40 metri, si fa ribattere la conclusione a botta sicura.
Al 3° esce Bozzelli dopo aver rimediato una brutta botta, prende il suo posto Di Iulio.
Al 4° minuto dopo un liscio difensivo dei locali, ne approfitta Vincitorio che porta di nuovo in vantaggio gli ospiti.
Al 9° minuto Chiara segna il gol dell'1-3.
Al 12° esce Benedetto Alessandro, entra Genova Cristian.
Al 14° subisce fallo Benedetto Luca al limite dell'area, calcia lui stesso, ma non è giornata e la sfera finisce debolmente tra le braccia di Ientilucci.
Al 18° Nappo spegne le speranze dei padroni di casa, sigla la doppietta personale.
Un minuto dopo entrano Notarangelo per Di Gregorio e Magagnato per Borrelli.
Al 24° entra D'Alò per Pasciullo.
Al minuto 28, ancora un gol del San Pietro e Paolo, segna Di Bucci.
Al 29° entrano Colameo per Mancini e Di Santo per Buonomo.
Al 33° anche per Vincitorio è il momento della doppietta, che sancisce la fine delle ostilità , infatti nel quarto d'ora successivo, non c'è stato nulla di rilevante.
Gli ospiti hanno disputato una buona gara, mentre il Montenero ha tenuto botta solo il primo tempo, nel secondo, come spesso accade, appena subiscono un paio di gol, la squadra degli Allievi esce dal campo.
Ci saranno altre partite dove crescere e migliorare.