Domenica 8 gennaio al De Santis, dopo una sosta dai campi di gioco di 3 settimane, riparte il campionato di promozione molisano del Montenero, che ospita l'Altilia Samnium.
All'andata l'unica vittoria del Montenero del girone proprio contro contro l'Altilia, a segno Silverio, D'Ottavio doppietta ed il giovanissimo Luca Benedetto, ma da lì in poi una serie di sfortunate circostanze, hanno relegato il Montenero nella zona bassa della classifica.
Mister Marinucci, che ha sostituito Mister Cardamone, dopo un mese di lavoro con la sua nuova squadra, sembra aver trovato la quadra, anche grazie ai numerosi acquisti della società nel mercato di riparazione, che ha lavorato senza sosta per cercare una salvezza che a fine novembre sembrava impossibile.
In campo con il 4-3-3: Di Santo, D'Aulerio F., Galan Alejo, Scopa, Lemme, Borrelli U., Di Pietro, Kwofie, Budano, Mucci, Ramirez Siro.
A disposizione: Spatocco, Turdò, Ciafardini, Silverio, Glave, Iurescia, Cardia.
Dopo aver osservato il minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Gianluca Vialli, l'arbitro Giulia Sappracone della sezione di Termoli assistita dai segnalinee Daniele Iuliano di Termoli e Michele Sallustio di Campobasso, fischia l'inizio.
Al 5° Budano spreca una ghiotta occasione spedendo fuori la sfera, dopo un minuto ancora un occasione per i locali, ma l'arbitro annulla il gol di Mucci per fuorigioco millimetrico segnalato dall'assistente.
Al 7° bella punizione di Borrelli che regala solo l'illusione ottica del gol.
Al 10° occasione per Di Pietro dopo una respinta, ma in condizione di scarso equilibrio, tira fuori.
Al 21° angolo battuto da Ramirez indirizzato al connazionale Galan che di testa spedisce a lato.
Al minuto 28 il Montenero passa in vantaggio con gran tiro da fuori area di Borrelli.
Al 37° l'Altilia prova a pareggiare con il suo attaccante lanciato a rete,ma un prodigioso intervento in extremis di Lemme salva tutto.
Al 45° dopo un'ammonizione per gesto di stizza, mister Marinucci sostituisce Budano per Ciafardini, ma non c'è più tempo per continuare a giocare e l'arbitro manda tutti a bere un thè caldo.
Dopo 8 minuti del secondo tempo, il direttore di gara annulla un gol di Mucci per precedente carica al portiere di Galan.
Dopo 2 minuti, una punizione dal limite battuta da Ramirez finisce in rete per il raddoppio dei padroni di casa.
Al 13° esce D'Aulerio entra Turdò, a questo punto della partita diventano 4 fuori quota in campo (Lemme '05, Scopa '04, Borrelli '04 e Turdò '03).
Al 14° Barbero prende il secondo giallo in pochi minuti ed è costretto ad uscire, lasciando la propria squadra in 10.
Al 18° esce Mucci entra Silverio, mentre 10 minuti dopo è Borrelli a lasciare il posto di Glave.
Al 29° dopo una bella fuga sulla fascia, Lemme con un tiro-cross colpisce la traversa.
Al 34° entra Iurescia per Di Pietro.
Al 40° dopo una buona azione di Ramirez, Ciafardini da buona posizione spara alto.
Al 44° gli ultimi due subentrati confezionano il definitivo 3-0: ottimo spunto di Glave che con un gran cross chirurgico mette Iurescia in buona posizione per segnare, per lui esordio con gol, dimostrando di essere un rinforzo per il girone di ritorno.
L'arbitro fischia la fine delle ostilità senza recupero.
Con i 3 punti di oggi il Montenero ha raggiunto 1501 punti dall'autonomia della FIGC Molise, che ricordiamo iniziò nel maggio del 1992.

