MONTENERO DI BISACCIA. E' tutto pronto per il terzo torneo Madonna di Bisaccia, organizzato dall'associazione Bocciofila Montenero e che inizierà domani pomeriggio alle 18:00. E stavolta con una piacevole novità che sfuma verso il rosa: c'è anche un girone dedicato alle giocatrici.
Una quattro giorni dedicata allo sport, o gioco che dir si voglia, che a Montenero sta sfatando vari luoghi comuni, come quello che vuole le bocce dedicate solo ad attempati signori, ed esclusivamente di sesso maschile. Le squadre sono composte di due persone e in questo caso, a differenza del recente torneo con coppie a estrazione, i team sono stati formati a piacere: la competizione è assicurata. E, come detto, ci saranno anche le donne a dire la propria, in un girone a parte che vedrà fronteggiarsi con i vari incroci le quattro squadre, composte ciascuna di due signore ma anche di ragazze.
Passando ai giocatori maschi i numeri parlano di quattordici squadre, sempre di due componenti ciascuna, che attraverso i vari incontri riportati nelle tabelle in fondo contano di arrivare alle fasi finali del 22 luglio. Spettacolo assicurato per chi vorrà assistere alle varie partite nel bocciodromo di via Madonna di Bisaccia, da domani a venerdì 22 luglio a partire dalle 18:00. Non è specificato, ma ci si permette di suggerire un fuori programma: una sfida tra vincitori e vincitrici dei tornei maschile e femminile.