Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bocce, inizia oggi il torneo misto a squadre. Diciotto le coppie al via

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Parte oggi il primo campionato di bocce a squadre miste organizzato dall'associazione Bocciofila Montenero. L'appuntamento è a partire dalle 17:30 presso il bocciodromo in via Madonna di Bisaccia, dove si confronteranno le diciotto squadre in lizza, composta ciascuna da due giocatori. Particolarità del torneo il nome dato alle squadre, come i blasonati club di calcio di serie A, e il fatto che le stesse siano state composte a sorteggio. Da qui il titolo del torneo, "a squadre miste a sorpresa", nessun pericolo pertanto che ci siano coppie troppo forti e altre svantaggiate già in partenza, all'insegna del gioco e dello stare insieme.
I gironi sono due e per ognuno di essi quattro squadre passano alla fase successiva, come una vera Champions league in chiave boccistica. Il torneo a squadre miste è solo il primo degli eventi organizzati in questa estate 2022, poiché fra alcune settimane arriverà il campionato con con le squadre composte senza sorteggio ma a scelta, per soddisfare l'appetito agonistico dei giocatori più esperti.
Per la Bocciofila Montenero, nata solo un anno fa, si tratta del terzo evento organizzato. Una realtà vivace, quella delle bocce in loco, tant'è che già si comincia a pensare all'eventualità di costruire, se fattibile, un altro campo accanto all'attuale.



Condividi su:

Seguici su Facebook