Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tennis: Mattia Morrone al Lemon bowl di Roma

Il giovanissimo è tesserato con l'Asd Sporting Club Montenero

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Torna a casa con la bella soddisfazione di aver partecipato a un torneo internazionale di tennis e con una gara vinta. Una trasferta proficua per il non ancora dodicenne Mattia Morrone al Lemon bowl di Roma, dove è arrivato al secondo turno del tabellone di qualificazione. Il giovanissimo atleta è in forza alla società Asd Sporting Club Montenero, ha cominciato l'attività tennistica ad appena cinque anni nel 2015 e già si è distinto in competizioni di livello regionale e nazionale. Ieri la bella soddisfazione di vincere una partita nella prestigiosa competizione col punteggio di 6-1 6-2, qualificandosi alla gara di oggi, che però ha perso al termine di un match combattuto punto su punto: primo set 4-6 e poi 2-6.
Il Lemon bowl è un torneo di tennis dedicato ai giovani la cui prima edizione risale al 1985. Vede ogni anno la partecipazione di giovani atleti da ogni parte del mondo. Comprensibile allora la soddisfazione del giovanissimo Mattia Morrone e di chi lo ha accompagnato nella Capitale.
"Torniamo a casa consapevoli di aver chiuso un 2021 ricco di esperienze tennistiche anche di un certo spessore" il commento durante il viaggio di ritorno da Roma di papà Giovanni. Il quale per seguire il figlio tennista lascia ogni tanto anche la bicicletta (è uno dei promotori e dirigenti della Montenero Bike). "Un grande ringraziamento al maestro Maurizio Ialacci, figura fondamentale per iniziare questo bellissimo percorso, – continua Giovanni Morrone – alla maestra Marianna Perpetua, che ci ha dato un grande contributo questa estate, e grazie anche ai maestri Francesco e Angelo Ciancaglini che ci stanno seguendo".
Soddisfazione anche per i dirigenti dell'Asd Sporting Club Montenero: dal presidente Emanuele Ceci ai collaboratori Luigi Spadaccini e Alessio Ceci. Per Mattia Morrone l'esperienza romana di ieri e oggi non è la prima fuori dai confini regionali, ha già partecipato infatti al Torneo Kinder nazionale, sempre a Roma questa estate, grazie alla vittoria ottenuta nella fase regionale a Termoli. L'auspicio di genitori, allenatori e dei monteneresi è che la strada per lui sia ancora lunga.

Condividi su:

Seguici su Facebook