Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna il calcio balilla umano

Inizia stasera il torneo presso il campetto Belvedere

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Al via il calcio balilla umano. L'appuntamento è per stasera presso il campetto Belvedere, in pieno centro, a partire dalle 20:30. Un inizio scoppiettante, si prevede, visto che a scontrarsi saranno anche due delle squadre candidate alla vittoria finale nella categoria Baby.
In totale le squadre in lizza sono dodici, divise in due categorie: sotto e sopra i quindici anni. Per la prima volta non ci sono i gironi a dividere le compagini: ognuna di esse si scontrerà con tutte le altre.
I circa ottanta partecipanti dovranno sfidarsi e segnare goal agli avversari senza staccare le mani dalle corde (le stecche nel gioco reale), sistemate in maniera da simulare appunto il calcio balilla o biliardino che dir si voglia. La differenza, di non poco conto, è che al posto dei pupazzetti rossi e blu ci sono persone in carne e ossa. Divertimento assicurato, come d'altronde dimostra la longevità della manifestazione. Ne è infatti passata di acqua da quando Leo Benedetto, noto organizzatore di eventi sportivi e non, insieme a Nicola Ronzitti dava a battesimo la prima edizione nel 2007. Il testimone da due edizioni è passato al più giovane Francesco Di Cintio, a lui il compito di portare avanti la tradizione, per un evento che ha il sapore anche della ripartenza dato il non facile periodo pandemico che perdura da un anno e mezzo. A caricare ulteriormente i partecipanti, infine, la freschissima vittoria della nazionale italiana agli Europei di calcio.

Condividi su:

Seguici su Facebook