Consiglio sul South Beach: atto primo

De Risio insoddisfatto delle risposte. La sindaca Contucci: dobbiamo valutare con attenzione ogni proposta.

| di Rossano D'Antonio
| Categoria: Politica
STAMPA

MONTENERO DI BISACCIA. E così il South Beach è finalmente approdato in Consiglio comunale, sebbene la discussione sia stata limitata da fattori o sotterfugi procedurali, secondo i punti di vista. Di seguito il video del Consiglio comunale di stamattina, dove l’ordine del giorno riguardante il mega progetto ipotizzato sul tratto di litorale sud di Montenero è stato discusso per primo e non per ultimo, come originariamente previsto.
A spiegare l’interrogazione della minoranza Fabio De Risio, contrario al progetto che prevede una quantità mai vista di costruzioni (4,7 milioni di metri cubi) su circa centosessanta ettari di spiaggia e Statale 16. Duro il suo giudizio sull’operato dell’amministrazione, colpevole di non aver valutato appieno il South Beach e acquisite le necessarie informazioni su investitori e altro. Secondo De Risio la sindaca Simona Contucci ha inoltre definito il progetto come il più ambizioso della storia molisana. Se ne dedurrebbe il suo parere favorevole.
A replicare la stessa Contucci, che ha risposto punto per punto alle domande dell’interrogazione protocollata dalla minoranza. Secondo la prima cittadina l’amministrazione ha il dovere di valutare ogni proposta, selezionando gli aspetti positivi e le criticità, con grande scrupolo e attenzione.
Il South Beach dovrebbe tornare in Consiglio comunale nei prossimi giorni, poiché la minoranza ha protocollato anche una mozione, non inserita nel Consiglio di oggi per ragioni tecniche. Si vedrà se la discussione sarà più approfondita rispetto a quella di oggi, condizionata anche dalla presenza di un odg importante come il Bilancio.
Il video del Consiglio comunale di stamattina (è collegato in modo da partire all’inizio del primo ordine del giorno):

 

Rossano D'Antonio

Contatti

redazione@monteneronotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK