Comunicato dell'amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia:
In merito all’articolo pubblicato in data odierna sulla testata giornalistica Monteneronotizie.net, dal titolo “Fratelli d'Italia prende le distanze dalla Contucci col nuovo gruppo consiliare”, a firma di Rossano D’Antonio, il sindaco Simona Contucci chiede di replicare quanto segue.
“A seguito delle ricostruzioni fantasiose proposte ai lettori dal solito organo di informazione locale e dal solito articolista – dichiara il sindaco Simona Contucci – ritengo doveroso smentire quanto riportato nell’articolo pubblicato questa mattina su Monteneronotizie.net.
Tralasciando ogni riferimento a fatti e persone inserite nel minestrone politico-giornalistico a cui l’articolista tenta purtroppo di abituarci, mi preme sottolineare che non esiste alcuna presa di distanze da parte dei parlamentari, dei vertici locali, regionali o nazionali di Fratelli d’Italia dalla sottoscritta, né tantomeno si ravvisano rapporti incrinati.
Evidenzio invece come vi siano ottimi rapporti personali, politici e istituzionali con tutti gli esponenti di Fratelli d’Italia, con i quali ci sentiamo regolarmente e lavoriamo alacremente in sinergia per il bene esclusivo della nostra comunità.
Evidenzio ancora una volta come l’opinione pubblica andrebbe informata correttamente, ascoltando tutte le parti interessate e fornendo il punto di vista di ognuno, senza nascondersi puntualmente e artatamente dietro ricostruzioni più o meno eterodirette, senza dover chiedere ogni volta il diritto di replica o di smentita all’articolista di turno.
Concludo dicendo che la sottoscritta e il gruppo consiliare “Montenero Coraggiosa” hanno da sempre anteposto gli interessi dei cittadini a quelli di ‘bottega’ di qualcuno, come dimostrato in tante occasioni nel corso di questi anni; auspichiamo quindi che il bene comune e l’interesse generale prevalgano sempre sui personalismi e gli interessi dei singoli.
Il nostro sguardo non sarà mai miope, ma improntato al dialogo: è su questo che costruiamo il nostro presente e il nostro futuro”.
Firmato:
Simona Contucci
Claudio Spinozzi
Loredana Dragani
Nicola Marraffino
Fiorenza Del Borrello
Cabiria Calgione
Antonio Potalivo
Sullo stesso tema:
Fratelli d'Italia interviene sulla formazione del nuovo gruppo: niente a che fare con le vicende dell'amministrazione comunale (21/03/2025)
Fratelli d'Italia prende le distanze dalla Contucci col nuovo gruppo consiliare (21/03/2025)
Cardinali e Travaglini: nuovo gruppo. La scissione dalla maggioranza è anche ufficiale (20/03/2025)