Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

De Risio: grazie Contucci per non averci mai invitato e per il comizio persino in chiesa

Il consigliere di minoranza interviene all'indomani della cerimonia del 4 novembre e riprende anche quanto avvenuto durante la festa patronale del 21 settembre. Gli risponde la Del Borrello

La Redazione
Condividi su:
Dalla pagina Facebook del consigliere comunale di minoranza a Montenero di Bisaccia Fabio De Risio:
MALEDUCAZIONE ISTITUZIONALE
Colgo l'occasione per ringraziare il Sindaco di Montenero di Bisaccia, sig.ra Simona Contucci, per non averci mai invitato, se non in qualche rara occasione, in questi quattro anni a un appuntamento pubblico comunale, calpestando sistematicamente chi rappresenta più di 1.700 elettori.
Ringrazio, inoltre, per aver approvato le mozioni dell'opposizione senza mai darvi seguito.
Vi sono appuntamenti, come la festa patronale o la commemorazione del 4 novembre, che non appartengono al Sindaco o a una parte politica, ma all'intera comunità, di cui anche noi facciamo parte.
Quattro anni di maleducazione istituzionale senza precedenti, durante i quali abbiamo assistito persino a un comizio sul pulpito della Chiesa di San Matteo, proprio il giorno della festa patronale, lasciando tutti sgomenti.
Mai nessuno si era spinto a tanto.
Nessuno.
F.D.
LInk Il post sulla pagina Facebook di Fabio De Risio
La replica nei commenti dell'assessora Fiorenza Del Borrello:
Caro collega,
forse dovrà spiegare lei ai 1700 elettori che si fregia di rappresentare come mai sistematicamente vìola il suo DOVERE di Consigliere Comunale di “partecipare alle cerimonie, celebrazioni e manifestazioni indette dall'amministrazione comunale, nonché a quelle cui l'amministrazione comunale aderisce.”, come recita l’art.21 del nostro Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, che immagino lei conosca bene.
Inizi ad esercitare le
sue funzioni rappresentative, come é suo dovere, senza letterina d’invito personalizzata.
Le allego anche l’avviso pubblico a firma del Sindaco con invito alla cittadinanza, che parimenti immagino lei abbia letto.
MALEDUCATO È CHI RACCONTA BUGIE
Condividi su:

Seguici su Facebook