Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

De Risio e "la lettera dello scandalo" della Contucci di appoggio al South Beach

Su Facebook il consigliere di minoranza pubblica il contenuto della missiva di endorsement al mega progetto e poi un video con un atteggiamento divenuto più prudente della sindaca

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. La domanda ormai era solo quando l'avrebbe resa pubblica, non se. Il momento è arrivato: Fabio De Risio ha pubblicato il contenuto integrale della lettera che la sindaca Simona Contucci ha inviato a George Cohen nel gennaio 2021. Si tratta dell'appoggio che la prima cittadina ha dato un anno e qualche mese fa al mega progetto South Beach e il consigliere di minoranza ancora una volta evidenzia come, prima dell'equidistanza dal sì e dal no, il parere fosse favorevole eccome. Poi il cambio di opinione, parziale, in corso d'opera e vedendo le proteste crescenti di fronte alla prospettiva dei cinque milioni di metri cubi, su 150 ettari, dove oggi non c'è niente. Vale a dire a sud del fiume Trigno dove il mare ogni anno mangia un po' di spiaggia.
Di seguito i link al post su Facebook di Fabio De Risio, che include anche un video con l'intervento di Simona Contucci sull'emittente TeleMolise, dove l'atteggiamento era già diventato più prudente.
Il contenuto integrale del post di De Risio (segue link alla pagina Facebook):

LA LETTERA DELLO SCANDALO
Cari Molisani,
questa è la lettera che la Sindaca Contucci ha mandato al Sig. Coehn appena 3 mesi dopo la sua elezione.
Sarebbe una lettera normale, se fosse stata preceduta da passaggi istituzionali.
Se fosse stata scritta dopo aver informato i cittadini della netta presa di posizione.
Se non fosse stata allegata dal suo predecessore Avv. Nicola Travaglini Procuratore del Sig. Coehn per un affare di quasi 4 miliardi di euro.
Se in questa lettera non si mettessero a disposizione del suo precedessore 4 ettari di proprietà Comunale senza i passaggi amministrativi previsti dalla legge.
Un conflitto di interessi da far accapponare la pelle.
In politica si può predicare il verde la mattina e buttare cemento di notte.
In Molise tutto cambia perché nulla cambi.
Segue un video di una intervista realizzato 5 mesi DOPO la lettera di adesione al progetto, dove la Contucci senza rossore e senza vergogna veste i panni dell'ambientalista e di chi sta ancora valutando.
11000 mila alloggi di ambientalismo puro!!!
Ascoltate attentamente l'Assessore Regionale Pallante che chiarisce benissimo la posizione della Sindaca Contucci senza però conoscere il contenuto della lettera.
15 GENNAIO 2021 ( agli Atti della Regione Molise)
"Gentilissimo George H. Coehn, nell’apprendere con entusiasmo la sua intenzione di proporre la candidatura dei terreni interessati dal piano si sviluppo “South Beach” a seguito di avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolto alla imprese localizzate o che intendono localizzarsi in regione molise, per l’attribuzione delle aree residue non ancora identificate come aree ZES interregionale adriatica, quota Molise, facendo seguito ai precedenti confronti con questa amministrazione e alla condivisione di un piano di sviluppo del nostro territorio, con la presente vengo a comunicarLe la nostra ADESIONE a detta candidatura con INCLUSIONE dei terreni presenti in c.da Padula di proprietà Comunale, come da Lei meglio identificati.
Nella SPERATA ipotesi di esito positivo di detta candidatura, PROVVEDEREMO a dare seguito a tutte le opportune formalità richieste.
Nel ringraziarla della Sua solita attenzione verso il Comune da me rappresentato, è occasione gradita salutarLa con rinnovata cordialità. Firmato SIMONA CONTUCCI."
Concludo con 3 domande:
Perchè l'attuale Sindaco si ritrova a braccetto con il suo predecessore per sostenere un progetto da quasi 4 miliardi di euro, omettendo di comunicarlo ai cittadini?
Cosa bisogna fare di peggio per rassegnare le dimissioni?
Ma non eravate partiti dall'Italia dei Valori?
Link al post di Fabio De Risio sulla sua pagina Facebook


 

Condividi su:

Seguici su Facebook