Uscire dal portone della scuola per l’ultima volta significa lasciare le chiavi di un mondo magico, ma portare con sé la consapevolezza di aver contribuito a scrivere le prime pagine di tantissime storie. La pensione di una maestra non è l’addio all’insegnamento, perché chi è stata maestra nell’anima continuerà ad esserlo con un consiglio, un sorriso o un racconto, ovunque la vita la porterà .
A lei vanno il ringraziamento e l'affetto di tutta la comunità scolastica, dei genitori e dei tantissimi ex alunni che, non dimenticheranno mai i suoi preziosi insegnamenti.
Buona pensione, maestra Giuseppina!

