Dalla pagina Facebook dell'assessora comunale di Montenero di Bisaccia Fiorenza Del Borrello:
ARRIVANO I NUOVI CESTINI STRADALI
ARRIVANO I NUOVI CESTINI STRADALI
È iniziato ieri il posizionamento dei nuovi cestini per la raccolta differenziata nel centro abitato e sul lungomare della Marina, dotati anche di apposito contenitore per la raccolta dei mozziconi di sigarette, contribuendo ulteriormente alla pulizia urbana.
L’iniziativa è stata realizzata grazie ad un finanziamento di quasi un milione di euro ottenuto attraverso un bando PNRR.
Questo intervento rientra in un misura più ampia per il miglioramento della gestione della raccolta differenziata e per la riduzione dell’impatto ambientale nel nostro Comune, già virtuoso con una percentuale di raccolta differenziata superiore al 70% (74,49%).
Il progetto ci ha permesso di:
Sostituire i cestini ormai deteriorati
Ottimizzare la raccolta in un’ottica di maggiore pulizia e decoro urbano, integrando elementi funzionali come i cestini per la differenziazione dei rifiuti in soluzioni estetiche, creando spazi pubblici piu ordinati, sostenibili e piacevoli da vivere.
Nelle prossime settimane continueranno le installazioni di cassonetti intelligenti ed altre attrezzature e inizieranno i lavori di ammodernamento dell’Ecopunto in Contrada Cannivieri.
Il post sulla pagina Facebook di Fiorenza Del Borrello
Il post sulla pagina Facebook di Fiorenza Del Borrello