Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani esordio in campionato del Montenero

Verrà presentata la nuova maglia

Condividi su:

Domani 8 settembre, ci sarà l'esordio al De Santis per il Montenero, che ospiterà una ottima compagine, l'Aurora Alto Casertano, votata alla vittoria finale del campionato, l'anno scorso ha tenuto testa fino alla fine all'Isernia.

Per l'occasione, la società esibirà la nuova maglia che sarà indossata dai calciatori nella prossima stagione.

La divisa in casa ricorda la prima storica maglia, che la leggenda narra fu regalata alla squadra di  Montenero negli anni 50, da un sarto locale che lavorava a Genova, metà rossa e metà blu; la maglia del portiere è rosa shocking.

Tutto pronto per la prima gara casalinga del campionato di eccellenza molisano 2024/25, la società ha lavorato molto per allestire la rosa al meglio, cercando di farsi trovare pronti per la serie A regionale, nel quale il Montenero manca da 10 anni.

Società giovane ma molto organizzata, che è riuscita con tanti sacrifici e tanto sforzo, a passare dalla seconda categoria all'eccellenza in soli 5 anni: infatti era l'estate del 2019, quando alcuni nostalgici calciatori monteneresi, stanchi di giocare con squadre di paesi limitrofi (il Montenero era sparito da 5 anni), decidono di unire le forze con la già collaudata società amatori, facendo una promessa che a molti sembrava una chimera: “in 5 anni dobbiamo tornare in eccellenza!”

Qualcuno ricordava l'esplosivo presidente del Campobasso Giovanni Di Stefano, che annunciava che in 5 anni si andava in serie A, e ci furono battute e prese in giro, ma la perseveranza di quei ragazzi, è andata bene oltre le aspettative, superando ostacoli insormontabili tra cui il COVID e l'impossibilità di disputare un campionato nella stagione 2020/21, per cui in realtà gli anni occorsi per approdare in eccellenza sono 4!

In tanti si sono uniti in questi anni al gruppo, per cercare di dare ognuno il proprio contributo e fare si che ci fosse una prima squadra locale per fare sognare i piccoli ragazzi.

Domenica 8 settembre al De Santis, la prima gara di un coronamento di un sogno, ma gli addetti ai lavori permettono che il sogno non è finito.

Condividi su:

Seguici su Facebook