Comunicato del gruppo consiliare al Comune di Montenero di Bisaccia “Montenero coraggiosa”:
“Come di consueto – dichiarano i consiglieri di maggioranza – assistiamo allo stillicidio di dubbi e presunte indiscrezioni manipolate e diffuse ad arte al fine di gettare ombre sull’operato della maggioranza consiliare e sulla tenuta di questa Amministrazione comunale.
Innanzitutto smentiamo categoricamente in questa sede la parte dell’articolo nella quale l’estensore intravede nubi sulla compattezza della maggioranza, scaricando questa affermazione, come suo solito, lontano da sé e cioè sulle classiche e fumose ‘indiscrezioni’. La nostra maggioranza è assolutamente compatta e con identità di vedute e programmi.
Respingiamo e deploriamo quindi fermamente questo modo di fare giornalismo, perché oggettivamente privo delle regole basilari, come ad esempio la verifica delle fonti.
È ormai noto ai più che l’unico obiettivo dell’articolista, a volte mascherato sotto la scritta ‘La Redazione’, sembra essere quello di screditare, sminuire o irridere l’azione politico-amministrativa di questo gruppo, utilizzando argomenti o presunte indiscrezioni (puntualmente false e tutte da dimostrare) per raggiungere il suo obiettivo, che non sembra più, purtroppo da qualche anno, quello di informare correttamente i cittadini.
Non si spiega, altrimenti, come mai anche nelle occasioni favorevoli per l’Amministrazione Comunale, come nel caso della sentenza del Tar sul depuratore, si inseriscano frasi palesemente fuori tema, insinuando dubbi infondati nei lettori senza alcun motivo apparente.
Preferiamo non infierire in questa sede sui numerosi articoli all’interno dei quali viene adottata la stessa tecnica, o che trattano argomenti di ‘fondamentale importanza’ per la vita di questa comunità, come quelli dei ciuffi d’erba o delle pietre ritrovate sulle piste ciclabili.
Per quanto ci riguarda, i nostri obiettivi principali restano quelli di costruire dialoghi e rapporti civili con chiunque, oltre che di creare prospettive di crescita per questo paese e preferiamo farlo ogni giorno con pacatezza ed equilibrio; ogni altro ruolo, trama o retroscena che ci viene attribuito, specie quando non suffragato da alcun riscontro oggettivo, resta nel campo delle supposizioni e quindi nel campo dei tentativi maldestri di addensare pretestuosamente nubi, in questo caso si, sul nostro operato”.
GRUPPO CONSILIARE MONTENERO CORAGGIOSA
Simona Contucci
Claudio Spinozzi
Loredana Dragani
Nicola Marraffino
Fiorenza Del Borrello
Antonio Potalivo
Cabiria Calgione
Sullo stesso tema:
Ancora una vittoria per Comune e Regione al Tar nella battaglia per il depuratore (05/09/2024)