Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contucci: sul Suap interpretate mie parole in maniera distorta

La sindaca di Montenero di Bisaccia replica all'articolo di oggi e difende l'operato dello Sportello per le attività produttive del Patto Trigno-Sinello

La Redazione
Condividi su:

Comunicato della sindaca di Montenero di Bisaccia Simona Contucci:
Come accade troppo spesso, purtroppo, sono costretta a intervenire mio malgrado per chiedere di replicare a ciò che è stato riportato nell’articolo pubblicato oggi sulla testata Monteneronotizie.net, dal titolo “Toh, il Suap di San Salvo non va bene, marcia indietro. Te l'avevo detto io!", nel quale vengono interpretate le mie parole in maniera distorta ai fini di una narrazione che non tiene conto né dei necessari approfondimenti che dovrebbero essere alla base delle regole giornalistiche, né di dettagli evidentemente ignoti all’articolista.
È giusto dare valore al lavoro svolto dal Suap del Patto Trigno-Sinello, anche per rispetto nei confronti di tutti i colleghi che hanno dato credito a questo strumento.
Nel corso di un incontro pubblico che non trattava l'argomento Suap, io ho portato un esempio dei servizi che gestiamo in comune con altri Enti Locali, anche abruzzesi, per sottolineare come ci sia già un'osmosi molto forte con l'Abruzzo e in particolare con il Comune di San Salvo; in quella occasione ho anche detto che c'era stata una levata di scudi da parte di alcuni tecnici del Comune di Montenero, per alcune problematiche dettate dal funzionamento del Suap.
Voglio precisare oggi che, proprio per dare ascolto a quelle segnalazioni e alle criticità pervenute su quell’argomento, abbiamo voluto incontrare, attraverso il nostro assessore Dragani, i tecnici e i professionisti del nostro territorio: ebbene, in quel contesto nessuno ha eccepito una sola parola sul servizio Suap, facendo cadere quelle stesse segnalazioni nel vuoto. Ne deduco che tali riscontri fatti pervenire in prima battuta erano dettati probabilmente più dal timore iniziale che accompagna ogni cambiamento, che da una problematica concreta e sostanziale.
Ed è per questo motivo che sento di poter ridimensionare senza dubbio l’enfasi riportata nell’articolo in oggetto, basate su poche parole che ho pronunciato nell’ambito di un discorso ben più ampio e articolato, confermando in questa sede la massima fiducia nel Suap del Patto Trigno-Sinello, che lavora molto sia per il nostro Comune che per gli oltre 60 Comuni aderenti in Abruzzo e Molise, restando comunque a disposizione dei tecnici del nostro Comune per qualunque ulteriore chiarimento.
Sullo stesso tema:
Toh, il Suap di San Salvo non va bene, marcia indietro. “Te l'avevo detto io!” (25/03/2024)

Condividi su:

Seguici su Facebook