Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ripristino medico di notte al 118 di Montenero: passa la mozione in Regione Molise

La Redazione
Condividi su:

Dal sito del Consiglio regionale del Molise:
Il Consiglio regionale nella seduta di questa mattina ha approvato a maggioranza (tutti favorevoli, astenuto Cefaratti) la mozione, a firma dei  Consiglieri Fanelli, Salvatore e Facciolla, avente ad oggetto: "Ripristino postazione 118 medicalizzata a Montenero di Bisaccia. Impegno al Presidente della Giunta regionale".
Ha illustrato il provvedimento la prima firmataria, Consigliere Micaela Fanelli, sono seguiti gli interventi del Presidente della Giunta Roberti, degli Assessori Iorio e Cefaratti, nonché  dei Consiglieri Primiani, Romano, Salvatore e  Gravina.
In particolare, l’atto approvato rileva che dal 1° settembre 2023, nel turno notturno, la postazione del 118 di Montenero di Bisaccia è rimasta sprovvista di medico a bordo. Il servizio è sostituito dall’INDA che consta di un’ambulanza non medicalizzata, operante con personale infermieristico.
Il Consiglio, quindi, impegna il Presidente della Regione a ripristinare, nel più breve tempo possibile, di concerto con l’ASREM, la postazione medicalizzata del 118, nei turni notturni, presso il comprensorio di Montenero di Bisaccia.
La notizia sul sito del Consiglio regionale del Molise

Condividi su:

Seguici su Facebook