Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Ipsia aderisce a "Io leggo perché" e partecipa al contest "Letteratura, sport e inclusione"

La Redazione
Condividi su:

Comunicato dell'Istituto omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia:
L'omnicomprensivo di Montenero di Bisaccia aderisce all'iniziativa nazionale "Io leggo perché" e partecipa al contest "Letteratura, sport e inclusione". 
Con la libreria partner Kartotech di Roberta Subranni, la classe IV dell'Ipsia ha infatti organizzato l'evento "Pagine da campioni" consultabile sulla piattaforma nazionale del progetto che da anni grazie a docenti, editori e librai avvicina i giovani alla lettura e promuove donazioni di testi per le biblioteche scolastiche, nonchè visionabile sulle pagine social dell'Istituto e sul blog di  classe realizzato dai ragazzi. Gli studenti dell'Ipsia hanno sviluppato il tema del contest nell'elaborato digitale "Pagine da campioni", consultabile al link    http://futuroipsia.blogspot.com/2022/11/vita-da-campioni-ioleggoperche.html, nel quale emerge la centralità dello sport quale pratica inclusiva e formativa di fronte alle difficoltà della vita. Al centro c'è la letteratura, che attraverso le biografie degli sportivi studiati in classe è fonte di bellezza e di arricchimento umano. I ragazzi hanno creato il post del blog, sviluppato le locandine del contest, arricchite da un qrcode, e allestito la vetrina della libreria partner. Come si legge sulle pagine social: 
"Lo sport come possibilità di crescita, come sfida verso noi stessi e verso il mondo, lo sport come passione, lo sport come capacità di rialzarsi dopo una caduta, come coraggio e amore per la vita".

Condividi su:

Seguici su Facebook