MONTENERO DI BISACCIA. Al via le domande per ottenere i contributi per l'affitto di casa. Il bando con relativo modulo è stato pubblicato sul sito internet del Comune, dove è spiegato chi può fare richiesta. I contributi sono resi possibili dal Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, per il quale il ministero alle Infrastrutture ha assegnato al Molise poco più di tre milioni di euro.
Tra i vari requisiti, tutti spiegati nel bando sul sito del Comune, figurano: residenza a Montenero di Bisaccia, non possedere una casa, reddito annuo imponibile non superiore a 15076 euro, un regolare contratto di locazione e il cui importo mensile non superi i 400 euro ecc.
I moduli per presentare le domande possono essere scaricati dal sito internet dell'ente (link a fine articolo) oppure ritirati direttamente nell'ufficio Protocollo. Le istanze devono pervenire entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando, pertanto è meglio farle arrivare prima del 20 novembre.
La graduatoria sarà stilata incrociando i vari dati e assegnando un punteggio, in base al quale sarà assegnato il contributo che andrà dai 2300 ai 3100 euro annui.
La pagina sul sito internet del Comune di Montenero di Bisaccia con l'avviso, il bando e il modulo