In questi giorni segnati dal conflitto in Ucraina siamo stati contattati da una lettrice di Montenero Notizie che ci ha inviato una lettera aperta. Un invito a tutti nella misura e nello spirito della collaborazione nella solidarietà . A sua richiesta lasciamo solo le iniziali e non l’intero nome.
LETTERA APERTA DELLA SIGNORA S. A.
“Nelle ultime ore sono state pubblicate delle notizie nel nostro paese riguardanti la guerra in atto in Ucraina e sento la necessità di condividere il mio pensiero:
- per quanto riguarda la gestione da parte del Comune è tardiva, siamo all’ottavo giorno e solo ora si inizia a colloquiare con le associazioni presenti sul territorio, la speranza è quella che rimedi velocemente con azioni e solidarietà ;
- vorrei precisare che non si può e non si dovrebbe mai e poi mai, in un momento così delicato che tutti viviamo, continuare uno scontro a livello politico tra la maggioranza e la minoranza consigliare.
E’ necessaria l'unione di tutti e chi è disposto ad aiutare deve esser messo in grado di poter poter esprimersi ed essere invitato ad un incontro allargato anche alle associazioni.
Non possiamo più continuare a sentire stiamo monitorando, basta a trovare scuse.
Ci sono tante abitazioni libere per un appoggio provvisorio per donne e bambini, bisogna trovare il modo e non le scuse per agire e aiutare, subito!"