Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una doppietta nel finale di D'Ottavio regala la vittoria al Montenero

Calcio 1^ Categoria 17^ giornata: Montenero-Castelmauro 3-1

Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Come da previsione, partita ostica e piuttosto insidiosa, poiché il Castelmauro nonostante occupi l'ultima posizione in classifica si esalta con le big del campionato.
La gara inizia con un'ora di ritardo a causa dell'indisponibilità dell'arbitro designato, il signor Salvatore Robertucci di Campobasso, probabilmente a causa della neve; è stato sostituito in fretta e furia da Kevin Viola della sezione di Termoli.
Il Montenero si presenta con un 4-3-3, con in porta Di Bello, centrali difensivi Piccoli e Borrelli, esterni Pasciullo e D'Aulerio F., a centrocampo Pezzotta, Palma e Gustavo e attacco formato da Iuliani, D'Aulerio N. e Silverio. Primo minuto subito occasione per capitan Pezzotta, ottimamente sventata dal portiere ospite. Al 10° minuto cross dalla trequarti del ritrovato Silverio, che imbecca perfettamente Iuliani per il gol dell'1-0. Dopo altri 10 minuti gol annullato per un fuorigioco inesistente a D'Ottavio, servito dal funambolico Iuliani. Al 35° bordata di Silverio che sibila alto sulla traversa, due minuti dopo D'Aulerio in contropiede dribbla il portiere in uscita al limite dell'area, ma non inquadra lo specchio della porta.
Nel secondo tempo tegola per i locali dopo soli 10 minuti: esce Borrelli per infortunio, subentra Benedetto Giuseppe. Neanche il tempo di posizionarsi in difesa che Dino Trolio, il capitano, approfitta di un retropassaggio errato ed insacca l'incolpevole Di Bello con una bella parabola.
Al 22° Ciafardini prende il posto di Nicola D'Aulerio, mentre al 29° Benedetto lascia il posto a Giardino; il mister Sacchetti prova a creare più spinta dalle fasce, infatti al 40° scende Silverio sulla propria fascia e regala il secondo assist della giornata, regalando un pallone al bacio a D'Ottavio, che non può esimersi dal riportare in vantaggio il Montenero.
Toccariello per uno stremato Iuliani, subito dopo al 45° Gerardo Del Gesso per Michele Silverio terminano la giostra delle sostituzioni, giusto il tempo per vedere la doppietta personale di D'Ottavio lanciato a rete da Ciafardini, entrato benissimo in partita. All'ultimo minuto espulso per doppia ammonizione Francesco D'Aulerio, che salterà la prossima gara casalinga contro il Casali Dauni.
Importante vittoria casalinga per il Montenero, nonostante le diverse assenze a causa del Covid e la ripresa degli allenamenti solo questa settimana dopo due settimane di stop.

Condividi su:

Seguici su Facebook