Partecipa a Montenero Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si è spenta Pina Laezza, lutto nel MoVimento 5 Stelle

Il ricordo del consigliere regionale Greco

La Redazione
Condividi su:

MONTENERO DI BISACCIA. Una guerriera, la ricorderemo così Pina Laezza, una donna e madre di famiglia che ha combattuto con tutte le sue forze contro quel male che nella serata di ieri l’ha strappata ai suoi cari. Madre di tre figli, attenta al sociale con la passione della politica e l’amore per il MoVimento 5 Stelle. Si è spenta a soli 59 anni circondata dall’amore del marito Giuseppe e dei suoi figli. Il rito funebre avrà luogo domani giovedì alle ore 9 nella chiesa di San Paolo Apostolo. 

Su Facebook centinaia sono i messaggi di cordoglio tra questi anche un lungo post di Andrea Greco, consigliere regionale 5 Stelle.

“Ciao Pina,

lo ammetto, è difficile trovare le parole giuste. Quando se ne va una persona come te, una donna forte come te, una guerriera, una madre, una forza della natura con cui ho avuto l’onore di condividere un sogno – quello di cambiare questa regione -, è inevitabile: se ne va anche un pezzo di cuore.

Sapere che non ci sei più mi spezza l’anima, perché chi se le scorda le risate, gli abbracci, gli occhi lucidi dall’emozione, ma anche i confronti, la condivisione di idee, di sogni, di gioie e dolori di quella campagna elettorale di tre anni e mezzo fa.

Chi se lo scorda il tuo coraggio, le tue parole, la tua speranza. Mi dispiace Pina, ma non ti lasceremo andare così facilmente. Il tuo ricordo rimarrà per sempre qui con noi.

Si dice che lungo il percorso della vita si incrociano le storie di persone che quel percorso, a modo loro, lo cambiano, e di persone che invece non lasciano traccia.

Tu sei sicuramente una di quelle che il mio, di percorso, lo ha cambiato. Perché anche nelle avversità mi hai insegnato a non abbattermi, a non mollare, a continuare a lottare. Come facevi tu, col tuo impegno imperituro. Oggi non sei più tra noi, è vero, ma tutto questo non svanirà. Te lo posso assicurare.

Alla tua famiglia, ai tuoi cari, a chiunque ti conoscesse, va l’abbraccio di tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle Molise”.

Condividi su:

Seguici su Facebook